Capelli danneggiati: come ristabilire l’equilibrio con i prodotti adatti
Se hai i capelli secchi, danneggiati e con doppie punte è necessario prestare maggiore cura e attenzione nella scelta dei prodotti adatti. Ecco i migliori consigliati da TuStyle.it per rigenerare la tua chioma!
Innanzituttto, almeno una volta al mese, è bene fare una ricostruzione in cheratina, proteina che ha una struttura simile ad un’ elica costituita da lunghe catene di aminoacidi con legami, i cosiddetti ponti di solfuro, che assicurano sostegno e conferiscono rigidità ai capelli stessi. Prova la Linea K-Cheratina di Capello Point con estratti naturali di Sesamo, Olio d’Oliva ed Henné che ridona elasticità e corpo alla fibra capillare.
Per la routine quotidiana, opta per lo shampoo Natural Bio con Estratti d’Avena e Camomilla Bio di Vitalcare, privo di agenti schiumogeni aggressivi, siliconi, parabeni e coloranti sintetici. La sua formula delicata idrata e rigenera il capello debole e sciupato dalla radice alle punte, fortificandolo.
Procedi con l’applicazione di un balsamo alternato ad una maschera nutriente una volta a settimana e fai spesso impacchi notturni (o lasciati in posa per almeno un’ oretta durante il giorno) con un olio corposo e ricco come l’Olio d’Argan di OMIA che, grazie al suo elevato contenuto di vitamine e antiossidanti, ha straordinarie virtù restitutive e riparatrici.
Molto interessante e particolarmente performante è anche la nuova linea Naturil Argan Oil di Cotril a base di olio di Argan e olio di Lino biologici che apporta luminosità e setosità assicurate.
Sfoglia la gallery e scopri tutti i migliori prodotti per capelli danneggiati selezionati per te da TuStyle.it!
di Erika Marin