Halloween: 5 make up iconici e i prodotti per riprodurli
Hai bisogno di idee su come truccarti per Halloween? Ispirati a 5 personaggi iconici (e da brividi) scelti da noi! Segui le dritte per riprodurne il make up facilmente con i prodotti adatti!
Edward Mani di forbice
Un trucco che sembra elaborato, ma in realtà molto semplice da realizzare. Schiarisci l’incarnato con un Aquacolor bianco di Kryolan (oppure un fondotinta super chiaro) e crea i tagli con della plastilina acquistabile anche in cartoleria. Ricrea occhiaie e labbra violacee con un ombretto in crema come l’Aqua Cream in Prune di Make Up For Ever.
Crudelia De Mon
Un’idea sempre apprezzata e bella a vedersi, anch’esso non risulta un trucco troppo complesso nella creazione. Sfuma un ombretto verde primavera matte sulla palpebra mobile e, solo al centro, applica dei glitter come visto realizzato su Instagram per donare un tocco di glam in più. Dipingi le labbra con il Gloss Effetto Rossetto No-transfer in Always Red di Sephora ed il gioco è fatto.
Maleficent
Perfetto per te se ti va di optare per un make up cupo, ma comunque glam e femminile. Realizza uno smokey eyes sui toni del viola con la bellissima palette Couture Palette in Surréaliste di Yves Saint Laurent e scurisci le labbra con una tinta bordeaux come la Pure Color Envy in Bittersweet di Estée Lauder.
Poison Ivy
Sgargiante e bucolico, il trucco sfoggiato da Uma Thurman nel film Batman&Robin del 1997 è stato rivisitato da Sam Champman (@Pixiwoos) con ombretti gialli-arancio e un rossetto lunare: lo Shine Lipstick in Luna di D&G.
Effie Trinket
Effie Trinket è l’accompagnatrice dei tributi provenienti dal distretto 12 nel film Hunger Games. Il suo look è rimasto impresso nell’immaginario comune ed è facilmente riproducibile con le Paper False Eyelashes di Flormar e un ombretto giallo opaco come Pika Pro di Mulac Cosmetics.
di Erika Marin