Beauty blender: le migliori spugnette per il trucco e come si usano
Cosa sono le beauty blender? Sono spugnette da trucco pensate per l’applicazione del fondotinta e dei prodotti in crema. Scopri le migliori del momento e i consigli su come usarle al meglio.
Per il fondotinta
Per la stesura del fondotinta procedi in questo modo: trasferisci del prodotto sul palmo della mano e poi prelevalo con una spugnetta dalla forma ergonomica come la Precision Make Up Blender di KIKO per raggiungere anche le zone più nascoste del volto come narici e lobi. Tampona il fondo e sfumalo al meglio, partendo dal centro del viso per poi finire verso collo e orecchie.
Per applicare il correttore
Applica del correttore su discromie quali foruncoli e occhiaie con delle spugnette piccole, appositamente studiate per apportare la giusta quantità di prodotto come le Micro Mini di BeautyBlender e procedi come da sopra, sempre tamponando.
Blush e fard
È possibile applicare anche blush e terre in crema con una spugna più ampia e adatta alle sfumature come la Miracle Sponge di Real Techniques oppure la BeautyBlender Pro dell’omonima marca che si sporca molto meno con i prodotti colorati, essendo stata creata appositamente scura.
di Erika Marin