Capelli: 10 tagli da provare a settembre per rinnovare il tuo look
Hai voglia di rinnovare il tuo look per il rientro in città? Allora non c’è niente di meglio di un nuovo taglio di capelli per affrontare la nuova stagione! Ti proponiamo 10 tagli di capelli super cool da provare per settembre 2018, scelti direttamente dalle sfilate più belle!
1. Il long bob con riga centrale
Diventato ormai un evergreen, il long bob questa stagione si porta con scriminatura la centro, con un look leggermente mosso e punte pari. Utilizza un siero texturizzante per definire al meglio le ciocche.
2. Il caschetto mosso con frangia
Un look sbarazzino e molto parisiènne, il nuovo caschetto si porta con spirito libero e ricci ribelli, anche la frangia, non troppo lunga, asseconda la natura del capello, senza costrizioni.
3. I capelli lunghi con partitura in mezzo
I capelli lunghi divisi al centro richiamano la bellezza rinascimentale, con lunghezze leggermente mosse in maniera naturale. Le scalature sono assenti, per donare un effetto più corposo alla chioma.
4. Il taglio blunt all’indietro
Le punte pari del taglio medio alle spalle sono nette, con un look quasi grezzo. Questa stagione si porta all’indietro, con radici a effetto bagnato.
5. Il taglio corto boyish con frangia
La tendenza genderless investe anche l’hairlook. I capelli corti à la garçonne si portano leggermente scompigliati e con una frangia corta e super minimal.
6. Il taglio medio scalato con frangia a tendina
Vuoi un aspetto grintoso e dal sapore rock? Il taglio che fa per te è di lunghezza media, con scalature accentuate e frangia sfilata a tendina.
7. Il look in stile Jackie O’
Se preferisci un hairlook più ladylike, prova a reinterpretare in chiave contemporanea lo stile di Jackie Kennedy. Bon ton ma non troppo, è giocato sul volume e sulla leggera cotonatura sulla nuca, ma con qualche scalatura per rendere il tutto più leggero.
8. I capelli extra long con riga laterale
Per i capelli lunghi non ci sono mezze misure. Devono essere super lunghi, fluenti e dallo styling naturale. Questa stagione la partitura laterale è bassa e molto netta.
9. Il taglio corto asimmetrico
Prende ispirazione dal look british degli anni ’90 ma con un twist di originalità, grazie alla scalatura asimmetrica. Lo styling è super liscio, con un perfetto aplomb.
10. Il faux bob anni ’20
Per chi ama il look rétro il mood arriva dagli anni ruggenti delle flapper girls. I capelli si accorciano fino a creare un faux bob con riga laterale e onde piatte.
Hai scelto il tuo prossimo look per la nuova stagione? Sfoglia la gallery e scopri i 10 tagli di capelli da provare assolutamente per settembre!
di Francesca Merlo