01 October 2018

Tagli capelli lunghi: tutte le tendenze e le ispirazioni per l’Autunno

Sei stanca dei “soliti” capelli lunghi? Prova le nuove ispirazioni di stagione per dare un rinnovamento al tuo look, senza dover tagliare drasticamente i capelli! Abbiamo selezionato le idee da copiare direttamente dalle passerelle per l’Autunno 2018!

A differenza della scorsa stagione, le lunghezze si fanno meno maxi rendendo i capelli lunghi anche piùn facili da portare e comodi da gestire. I capelli lunghi più cool si fermano infatti appena sotto le spalle. Per intenderci, una versione “allungata” del long bob. Se non te la senti di tagliare così tanto ma vuoi comunque un look di tendenza, cerca di non farli arrivare oltre la metà della schiena.

Se hai i capelli corposi, lascia le punte pari per un look pieno, se invece hai bisogno di maggior volume, fai realizzare delle scalature sulle lunghezze per dare movimento alla chioma. Opta per delle onde destrutturate, da creare con la piastra e “sciogliere” con le mani.

Per quanto riguarda la riga, la moda ti lascia libera scelta. Falla centrale o laterale in base alle caratteristiche del tuo viso, scegliendo quella che ti valorizza di più.

Le affezionate della frangia potranno gioire, perché con i capelli lunghi è davvero un must. A patto che sia lunga, fino a lambire le sopracciglia. Scegli lo stile che più si addice alla natura dei tuoi capelli, piena e pari, a tendina, o con ciuffo laterale asimmetrico.

Vuoi scoprire tutte le tendenze di stagione per i capelli lunghi? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai tagli più belli da copiare!