Unghie: 8 smalti glam per la primavera-estate, a meno di 15 euro
Olografici, vellutati, metallici, iridescenti: gli smalti per la bella stagione stupiscono con effetti speciali e colori golosi. Scoprili nella gallery!
Con la bella stagione ti viene voglia di sfoggiare unghie perfette, con i colori che ricordano il sole, il mare, la natura? Se non hai tempo per una nail art a tema, non significa che devi trascurare la manicure, perché ci sono un sacco di smalti dalle sfumature più golose e fantastiche da provare.
Qualche esempio? Per la primavera/estate 2019 le unghie si tingono di rosa in tutte le nuance più brillanti, nel classico rosso e nelle tonalità più energetiche e vitaminiche come il giallo, l’arancione e il living coral, il colore Pantone del 2019. E ancora: c’è spazio per l’azzurro, l’ottanio (un mix tra verde e azzurro), il beige, il bianco e il blu marino.
Per quanto riguarda il risultato, puoi spaziare tra l’effetto mat, lucido, il finish metallizzato e glitterato. Insomma, anche quest’anno non hai che l’imbarazzo della scelta.
Certo, per un risultato il più possibile professionale, prima di stendere lo smalto assicurati di avere le unghie in ordine: ricorda che è necessario togliere ogni residuo dello smalto vecchio e sistemare le cuticole. Perciò, prima dell’applicazione perdi 5-10 minuti in più, mettendo le dita ammollo in acqua calda. Poi, applica sulle cuticole un prodotto specifico per ammorbidirle e spingile ai bordi delle unghie, con il classico bastoncino di legno d’arancio.
Ora sei pronta per applicare sulle unghie il tuo colore preferito. Per aiutarti a completare la tua manicure, abbiamo selezionato per te 8 smalti glam a meno di 15 euro, scelti tra i colori e gli effetti più di tendenza del momento, da provare subito!
di Nicolettà Salà