Il sorriso protagonista della Beauty Masterclass di Tustyle, con WhiteNow e Giulia De Lellis
Un pomeriggio brillante tra risate, selfie e beauty dritte: per le lettrici di Tustyle, un’occasione per rilassarsi e captare tips esalta sorriso
Postazioni make-up, volti sorridenti e un team di esperti pronti a elargire consigli esalta bellezza. Questi gli ingredienti del pomeriggio all’insegna del trucco e sorriso, organizzato da Tustyle e WhiteNow in collaborazione con Smashbox, che 60 lettrici, vincitrici del concorso “Sorridi alla bellezza e vinci con WhiteNow”, hanno trascorso a Roma il 1° febbraio. Il premio? Un’esclusiva Beauty Masterclass insieme alla madrina dell’evento, Giulia De Lellis, ambassador di WhiteNow.
Prima della make-up session la Dott.ssa Silvia D’Agostino, esperta di oral-care, ha illustrato alle lettrici gli step per una corretta igiene orale quotidiana e le cattive abitudini che possono macchiare i denti, facendo anche chiarezza su alcuni infondati “rimedi della nonna”. Un esempio? Il mito del bicarbonato e limone dall’azione sbiancante.nAssolutamente falso, visto che addirittura il bicarbonato tende a danneggiare lo smalto.
Tra domande e curiosità (lo sapete che il dentifricio è un cosmetico?) si è arrivati al clou della masterclass in cui Giulia De Luca, Smashbox Education Manager Italia, ha realizzato un trucco da giorno ma d’effetto su Giulia De Lellis, spiegando al pubblico tutti gli step. La spumeggiante influencer ha colto l’occasione per fare domande alla make-up artist che così ha svelato ulteriori dritte. Ad esempio, il primer è un alleato di bellezza a 360°: non solo le formule light permettono di utilizzarlo tutti i giorni, ma all’occorrenza può essere efficace per cancellare sbavature di prodotto o esaltare il finish glow degli ombretti. Mentre Giulia De Lellis ha condiviso il suo trucco per rendere ancora più eye-catching il sorriso: aumentare il volume delle labbra con la matita da tratteggiare leggermente fuori dai bordi.
Ma ancora tante le beauty tips apprese nel pomeriggio, dalla matita infracigliare per dare profondità allo sguardo in alternativa allo smokey eye all’applicazione del mascara sulle ciglia inferiori da passare delicatamente e solo con la punta dello scovolino. Al termine della masterclass le lettrici hanno dialogato con Giulia De Lellis chiedendole dei suoi prossimi progetti, di come riesce ad abbinare le nuance e adattarle alle sue tonalità, del modo con cui affronta i piccoli imprevisti.
L’influencer ha risposto a tutto dimostrando volontà di condividere tutti gli aspetti della vita con le
sue follower. Ma non è finita qui, perché le lettrici hanno potuto ricevere consigli di bellezza su misura da Giulia De Luca e i beauty expert di Smashbox, scattare selfie con la madrina e brindare con un aperitivo. A base di “cheers & cheeees”, naturalmente!
Di Ilaria Perrotta