19 August 2020

Gambe leggere, le dritte per averle toniche h24

Calore e umidità dilatano i vasi sanguigni, rallentano la circolazione e ti fanno sentire le gambe gonfie e pesanti? Corri ai ripari. Segui le nostre dritte e ti sentirai subito più leggera

Gambe leggere primo step: contrasta il gonfiore

L’estate è una stagione a rischio. Per mantenere le gambe leggere fai spesso docce fresche e, se sei al mare, sfrutta le passeggiate sul bagnasciuga. Quando ti esponi al sole, ricordati di spruzzare la pelle con acqua fredda. Oppure usa spray specifici come quello all’Aloe di Bottega Verde. Così eviti di danneggiare i vasi sanguigni. La sera applica prodotti effetto cooling, come quelli rinfrescanti per il viso. Abbassano al volo la temperatura e regalano sollievo immediato. Perfetti i defatiganti in gel, come quello drenante di Somatoline o quello con canfora e mentolo di Yves Rocher. In alternativa prova l’olio balsamico Glaciale di Eterea Cosmesi Naturale.

Rinforza i capillari

Scegli un integratore con proprietà angioprotettive, Due capsule al giorno di Drenaven di Ultimate (lo trovi su QVC) aiutano il sistema circolatorio e prevengono la dilatazione dei vasi sanguigni. Se soffri di ritenzione, prova a bere tisane che associano l’olmaria e l’ortica ad altre piante detox e drenanti. Anzi, cosa ne diresti di un tè freddo? Thé Glacé Détox di LPG lo prepari la sera e lo bevi il giorno dopo anche con un paio di cubetti di ghiaccio… on the rocks!

Tonifica le vene

Per allenare il sistema cardiocircolatorio dovresti camminare ogni giorno almeno un’ora. Facendo lavorare il muscolo del polpaccio e la pianta del piede, si stimola la circolazione del sangue a livello delle gambe, senza però causare stress. Inutile dire che dovrai indossare scarpe comode e ben ammortizzate. Serve un aiuto in più? Una spruzzata di Fresh Legs di Veralab stimola la microcircolazione grazie al rusco, un arbusto dalle proprietà vaso-protettrici. Mentre lo scrub defatigante di Geomar tonifica e aiuta a bruciare i grassi. Se la giornata è stata intensa, la maschera a stivaletto di Collistar ti aiuta a cancellare la stanchezza da piedi, caviglie e polpacci.

Se vuoi gambe leggere… disintossicati!

Sapevi che i liquidi in eccesso finiscono per ostacolare l’ossigenazione dei tessuti e provocare un accumolo di tossine? Alcuni estratti vegetali favoriscono il metabolismo epatico. Ad esempio, rusco e ippocastano, ma anche betulla e tarassaco che trovi nell’integratore Depur Drain di BioNike. Se il sangue è più pulito, riesce a circolare meglio e rende più elastiche le vene.

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti giusti per rendere più leggere le tue gambe

Di Martina Petrilli – Foto iStock