Harry Styles sarà ai Grammy 2021

Sarà Harry Styles ad aprire i Grammy 2021

12 marzo 2021

Sarà Harry Styles a dare il via alla cerimonia dei Grammy 2021. Gli Oscar della musica saranno assegnati domenica 14 marzo. Ecco chi ci sarà e chi tenere d’occhio

 

La cerimonia dei Grammy 2021 sarà trasmessa il 14 marzo (da noi la notte tra domenica e lunedì)  dallo Staples Center di Los Angeles. E come ormai è abitudine, la scaletta alternerà momenti live e collegamenti dalle case delle star.

A presentare la serata sarà il conduttore televisivo sudafricano Trevor Noah (36 anni), al debutto sul palco dei Grammy. Toccherà alla star dei talk show introdurre gli ospiti. Il primo a esibirsi sarà Harry Styles (27 anni). Una buona notizia per tutti i fan, perché probabilmente sentiremo più di un brano del conduttore britannico, ex membro degli One Direction.

La 63esima edizione dei Grammy Awards doveva inizialmente svolgersi il 31 gennaio, ma è stata rimandata a causa del Covid. Visto che la pandemia è ancora in corso, gli organizzatori hanno optato per la formula ibrida che abbiamo già visto ai recenti Golden Globes. L’evento sarà visibile in streaming su grammy.com.

La favorita ai Grammy 2021 è Beyoncé

A dominare la classifica delle nomination è Beyoncé (39 anni) che ne ha collezionate ben nove. Durante la carriera ha già ricevuto 70 candidature e 24 statuette a forma di grammofono. Un vero record. Seguono Due Lipa (25) con 6 candidature e Taylor Swift (31) con cinque. Quest’anno le donne sono ben rappresentate. Ci saranno infatti anche Billie Eilish (19 anni), Cardi B (28 anni) e Meghan Thee Stallion (26).

Clamorosa l’esclusione di The Weeknd dai Grammy 2021

Tra gli uomini potremo vedere, oltre a Harry Styles, anche Chris Martin (44) e Post Malone (25). Grande assente The Weeknd (31), che lo scorso 7 febbraio è stata la star dell’Halftime Show, lo spettacolo nell’intervallo del Superbowl che tiene gli americani incollati alla tv.

Abel Makkonen Tesfayen (questo il vero nome di The Weeknd) non ha ricevuto nemmeno una nomination. Eppure After Hours, il suo primo disco dopo 4 anni, ha collezionato numeri da record. In polemica con gli organizzatori, l’artista ha dichiarato che da ora in poi boicotterà il premio.

A fargli compagnia Zayn Malik (28). Anche lui rimasto fuori dalla rosa dei candidati, ha scritto polemicamente sui social che senza stringere mani e fare regali non si ottiene nulla. L’ex della band degli One Direction potrà consolarsi con una serata in compagnia di Gigi Hadid e di Khai, la loro bambina, nata lo scorso settembre.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Getty Images