25 ottobre 2022

Capelli e trucco Halloween 2022: cinque idee dark e fantasy copiate dalle sfilate

Spaventare con stile. Le acconciature capelli e il trucco Halloween 2022 copiati dalle sfilate, ti permettono di trasformarti in strega, farfalla, creatura fantastica, demone ed… Edward Mani di Forbice. Seguendo le tendenze beauty del momento.

Capelli e trucco Halloween 2022: per beauty look spaventosi quanto basta e ad alta dose di tendenza e attualità, segui le idee suggerite dalle sfilate. Troverai nella gallery tutto quello che ti serve per creare il tuo make up su misura, accompagnato dalla pettinatura che più si abbina al tuo personaggio. Con gli strumenti che il mondo della bellezza offre per essere spaventosamente bella anche nella notte degli spiriti.

Trucco Halloween 2022: demoni in lacrime

Come diavoli piangenti. Il brand giapponese Undercover celebra il mondo del fantasy con una serie di acconciature acuminate. Una pettinatura divisa in due sezioni e composta di due mini raccolti che assumono le sembianze delle corna di un diavolo. Lacrime finte scorrono lungo le gote delle modelle e aggiungono un elemento in più. Da copiare al volo!

Labbra dark ed eye-liner smudged

Cosa c’è di più dark di un trucco Halloween 2022 nei toni del rosso bordeaux e del nero? Lo puoi ottenere facilmente sia sulle labbra sia sullo sguardo. Alle labbra basta un rossetto scuro e profondo, che definisce i loro contorni a meraviglia. La sfilata Rochas suggerisce di unire il trucco a una manicure appuntita e metallica, alla Edward Mani di Forbice. Sbavature splatter in toni rigorosamente neri, regalano un aspetto sgomento agli occhi. Proposte da Ann Demeulemeester, puoi realizzarle con ombretti in crema ed eye-liner e khôl particolarmente fluidi.

L’incarnato, in entrambi i casi, deve essere diafano. Modalità, zombie.

Capelli Halloween 2022: ciocche come ragnatele

Come si pettina una moderna strega? Con le ciocche di capelli lavorate ad effetto ragnatela. Idea di Yohji Yamamoto. Le sue modelle, dai capelli magicamente bucati, sembrano prevenire direttamente da Salem. L’effetto ragnatela è riproposto anche sulla chioma delle modelle della sfilata di Kiko Kostadinov. I capelli frisé, acconciati in carré trapezoidali, sono colorati di viola. Il colore più mistico e misterioso dello spettro cromatico

Creature fantastiche e dove trovarle

Il trucco Halloween 2022 più semplice e originale? Sono Andreas Kronthaler e Vivienne Westwood a suggerirlo. Il tema ispirazionale – creature fantastiche e dove trovarle – posa creature notturne come come le farfalle sui volti delle modelle. Le butterfly mask sono l’accessorio più cool della tua notte di Halloween. Lo sguardo si intravede al centro delle ali. Mentre le labbra, unico elemento del volto lasciato libero insieme al naso, sono da far risplendere con una passata di gloss.

Nella gallery trovi i prodotti essenziali per ricreare i cinque look dark e fantasy. Buon Halloween! 

Di Veronica Eredi – Foto Imaxtree

© Riproduzione Riservata