I beauty look di Milla Jovovich
E’ una supermodella, attrice e cantante ucraina, diventata statunitense di adozione.
All’età di undici anni appare come modella sulle copertine di alcune famose riviste, fotografata da Richard Avedon per la campagna pubblicitaria di Revlon. A tredici anni ecco che si presenta l’occasione che segnerà poi il suo futuro: la sua prima esperienza nel cinema.
Ma il 1996 è l’anno della vera svolta: viene infatti scelta dal regista francese Luc Besson per il ruolo di Leeloo nel film “Il Quinto Elemento”.
Milla non è solo bella, è super-bella. I suoi occhi chiari catalizzano gli sguardi trascinandoli in un mondo interiore affascinante e misterioso.
Non ama portare i capelli lunghi, preferendoli ad una lunghezza media, con ciocche che sfiorano le spalle oppure tagliate a caschetto. Le ha naturalmente scuri, e non ha mai fatto colpi di testa cambiando radicalmente colore. Ama portarli tirati leggermente da un lato, lasciando scoperto l’orecchio, e morbidi dall’altro. In alcune occasioni si è concessa una frangia che ci sentiamo di bocciare. Le dona un look meno sofisticato e un po’ più approssimativo. A volte li tiene raccolti con un risultato chic e molto curato.
Per quanto riguarda il make up, Milla sceglie molto spesso uno smoky eyes che mette in risalto i suoi begli occhi verdi. Lo alterna a varianti più soft, caratterizzate da tinte neutre con un finish naturale, senza però dimenticarsi mai un velo di mascara.
La pelle è sempre molto luminosa, grazie sicuramente all’uso di prodotti specifici e fondotinta light che mettono in risalto il colorito naturale, esaltandone la naturale freschezza.
Per le guance la tonalità che preferisce è sicuramente il pesca, che scalda leggermente l’incarnato senza però scolpire troppo i lineamenti (del resto non ne ha bisogno!).
E per la bocca via libera a colori forti come rosso, prugna e mattone, alternati a nuances più chiare, rosate o natural.Nel complesso Milla predilige look semplici e sobri ma mai lasciati al caso, che mettono in risalto la sua naturale bellezza. Del resto, potrebbe anche uscire struccata e spettinata, in jeans e T-shirt, che sarebbe perfetta lo stesso.
di Francesca Cagliani