Shakira: fascino latino
Biondissima, sexyssima e con una voce super. E’ la reginetta del pop latino, dopo il suo debutto nel lontano 1996. Ha vinto due Grammy Award e dieci Latin Grammy Award, che l’hanno consacrata come la seconda cantante colombiana più importante al mondo, dopo Gloria Estefan.
Ciò che colpisce subito di lei è la carica che, da sempre, la contraddistingue. Muove il corpo con sapienti passi di ispirazione orientale che la rendono sensuale ed affascinante.
Anche in fatto di beauty look la bella Shakira non se la cava affatto male. Camaleontica, sempre pronta a stupire i suoi fan, non ha mai rinunciato alla sua chioma bionda. Ha capelli naturalmente mossi da morbide onde, che di solito ama portare sciolti. In alcune occasioni (molto rare) l’abbiamo vista con uno chignon o con un semi-raccolto. Entrambe le acconciature le donano molto, ma in effetti la sua chioma da leonessa è un elemento che la contraddistingue da sempre.
Per quanto riguarda il make up, la popstar colombiana ama i toni soft: marroni caldi, sfumature dorate, grigi discreti e labbra naturali. Non rinuncia mai aduna buona dose di mascara, che infoltisce le ciglia e fa risaltare i suoi begli occhi marroni. Per le guance sceglie sempre una tonalità pesca, alternata talvolta ad un rosa pallido. La carnagione leggermente olivastra esalta il suo fascino latino. Raramente decide di focalizzare l’attenzione sulle labbra, colorandole con nuances intense, come rosso e bordeaux.
Che dire della bella Shakira, ci piace e di sicuro è stata in grado, nonostante la giovane età, di diventare una vera e propria icona di stile. Shake your body!
di Francesca Cagliani