I beauty look di Katy Perry
Katy Perry è una cantautrice statunitense che ha iniziato a cantare da ragazza, nel coro della chiesa locale. Ma è solo nel 2007, dopo aver firmato un contratto discografico con l’etichetta discografica Capitol Records, che pubblica il suo primo disco con lo pseudonimo di Katy Perry. Il successo mondiale è arrivato con il suo singolo di debutto, I Kissed a Girl, nel 2008.
La bella Katy, trasgressiva e unconventional, ha lunghi capelli corvini, mossi da morbide onde. Il suo look sicuramente non passa inosservato ed è sempre stato protagonista, anche sul palcoscenico.
Ha avuto dei veri e propri colpi di testa, trasformando la sua chioma in quella di Hello Kitty: rosa confetto, proprio come una bambola. Ma non ha mai abbandonato i capelli lunghi. Al massimo sono arrivati alle spalle, ma non oltre!
La base è sempre perfetta. Pelle uniforme, luminosa e scaldata da un leggero tocco di blush pesca o rosa chiaro.
Per quanto riguarda il make up occhi ama assolutamente lo smoky eyes, proposto in diverse nuances, ma sempre smoky.
Il nero assoluto è una garanzia, ma lo alterna al marrone, con un risultato meno scontato, o al grigio. Alleato che mai abbandona? Il mascara, of course. Potrebbero mai farne a meno i sui grandi occhi azzurri? No.
Per la bocca ama le tonalità chiare (scelta corretta truccando sempre molto gli occhi) anche se, talvolta, sfoggia colori forti, come rosso, bordeaux o fucsia, che le donano molto.
di Francesca Cagliani