Bellezza solidale Kerastase RiseStrong

Bellezza solidale con i progetti a sostegno delle donne

19 ottobre 2020

Mai come ora la salute e il lavoro sono diventate delle emergenze. Nel mese della prevenzione in rosa i brand del beauty hanno dato il via a molte le iniziative: dalla salute agli aiuti per le imprese al femminile

 

Bellezza solidale è diventata la parola d’ordine per molti brand in questo periodo difficile. La pandemia ha sconvolto le nostre vite e cambiato le priorità. Dopo la mobilitazione a sostegno di medici e infermieri, adesso l’urgenza sono i controlli medici e gli screening rinviati. Ma anche la nuova povertà. Ecco alcune iniziative importanti che prendono a cuore la salute e l’empowerment al femminile.

Bellezza solidale: prevenzione in rosa

Ottobre è il mese della prevenzione al tumore al seno, quello delle campagne col nastrino rosa. Tantissime le iniziative in campo. Puoi approfittare dalle visite gratuite promosse dall’Associazione Libellule a Milano o contribuire alla raccolta fondi per la ricerca (Airc). Filorga insieme con la Fondazione Francesca Rava hanno pensato alla prevenzione del tumore all’utero. Il progetto #labellezzadellaricerca, sostiene le donne in difficoltà di uno dei territori più colpiti dal Covid, la Lombardia. Se acquisti il nuovo Fluido Lift-Structure Radiance oppure un prodotto delle linee Time o Filler di Filorga contribuisci ad offrire visite gratuite presso il Centro Diagnostico Italiano. Hai tempo fino al 30 novembre.

 

FILORGA PER #LABELLEZZADELLARICERCA

Prenditi cura di te, anche lì

Con l’iniziativa Ama il tuo Intimo, Manetti&Roberts promuove l’importanza di una corretta igiene intima abbinata a controlli medici periodici. E per questo ti regala una visita: non da un ginecologo qualsiasi ma dal tuo specialista di fiducia, sostenendo la spesa fino a € 70. Cosa devi fare? Acquista € 10 di prodotti dei marchi Chilly, Chilly Pharma e Intima Roberts entro il 29 novembre 2020. Quindi, scontrino alla mano, vai sul sito labellezzatipremia.it/amailtuointimo esegui le istruzioni.

INTIMA ROBERTS, CHILLY E CHILLY FARMA PER LA CAMPAGNA AMA IL TUO INTIMO

Un aiuto per ripartire

Più reattive, capaci di affrontare gli ostacoli senza farsi travolgere e con la marcia in più della sorellanza. Ecco il ritratto delle donne italiane che emerge da una ricerca post lockdown promossa dal brand di haircare Kérastase. Da qui è nato il video La forza delle donne, che puoi vedere qui sotto. E il progetto di empowerment economico e sociale Kérastase RiseStrong (foto di apertura). Un aiuto all’imprenditoria al femminile che si concretizza con il sostegno alla Fondazione Pangea Onlus per due iniziative. La prima è l’apertura di un salone di bellezza per giovani donne sorde a Kabul, l’altra il progetto italiano Giovani donne: che impresa! rivolto alle girls tra i 20 e i 40 anni.

https://www.facebook.com/fanpage.it/videos/984240552051132/?extid=dhVPyypYl1B2xPN9

 

Di Nicoletta Salà