Beauty track VeraLab Estetista Cinica

Bellezze al museo, parte il tour dell’Estetista Cinica per valorizzare l’arte italiana

12 maggio 2022

Cristina Fogazzi, meglio conosciuta come l’Estetista Cinica, ha appena lanciato la nuova edizione di Bellezze al Museo. Un tour per sensibilizzare all’arte e valorizzare il patrimonio culturale italiano.

 

Cristina Fogazzi, meglio conosciuta come l’Estetista Cinica, ripropone il suo tour tra le città d’arte italiane. Forte dei 940mila follower che su Instagram seguono lei e il suo marchio di cosmesi VeraLab, girerà l’Italia. E, grazie a un eco-truck total pink, accenderà i riflettori su musei e bellezze del nostro Paese. E infatti l’inziativa non poteva che chiamarsi Bellezze al Museo.

Il tour dell’Estetista Cinica parte da Palazzo Te a Mantova (14 e 15 maggio) per continuare al Madre di Napoli (21 e 22 maggio), al Museo Regionale Pepoli di Trapani (28 e 29 maggio), quindi al Museo Castello Maniace a Siracusa (4 e 5 giugno) per poi concludersi al Museo Archeologico di Reggio Calabria (11 e 12 giugno).

L’Estetista Cinica, ironica paladina dell’inclusività

Paladina dell’inclusività e della body-positivity, Cristina Fogazzi con la sua linea di prodotti di bellezza VeraLab per viso e corpo si rivolge alle donne normali. Per intenderci, quelle che hanno la cellulite e, pur volendo migliorarsi, non se ne vergognano proprio. Ed è grazie a questa filosofia che ha conquistato le donne della community del brand. Quelle che lei ha ribattezzato le Fagiane.

Appassionata d’arte, è social media partner della mostra Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento Veneziano, a Palazzo Reale di Milano fino al 5 giugno. Nel 2020 aveva promosso le visite notturne alla Cappella Sistina.

Il truck è concepito come hub artistico, in cui ogni donna può prendere parte alla creazione di un’opera d’arte. Tappa dopo tappa, le visitatrici sono invitate a scrivere la loro idea di bellezza su un quadro. A fine tour questo diventerà una straordinaria opera corale. Inoltre, non mancherà l’allestimento di un backdrop a tema artistico con cui interagire, divertirsi e farsi fotografare.

Cristina Fogazzi, ambasciatrice della prevenzione

Il tour VeraLab collabora quest’anno con Komen Italia, l’organizzazione senza scopo di lucro impegnata nella lotta ai tumori al seno. Un altro sodalizio è quello con il jewelry brand DoDo, che ha realizzato una special edition del bracciale Rondelle dedicato proprio alle “Fagiane”, che si potrà acquistare dal sito DoDo.it durante il tour.

Di Maria Chiara Locatelli