26 July 2013

Capelli al sole

Estate, mare, tempo di abbronzatura. Sicuramente proteggerai la tua pelle dalle scottature e dall’invecchiamento, ma lo sai che per i capelli i raggi UVA e UVB presentano uno stress equivalente a quello che l’epidermide può subire? Molte, troppe donne non sanno che in spiaggia non conta solo la crema protettiva per evitare l’eritema: i capelli hanno bisogno dei giusti accorgimenti per non subire danni che a fine vacanza torneranno a casa con te, insieme ai ricordi delle giornate sotto al sole.Per evitare di fare i conti con problemtiche come secchezza, aridità, colore sbiadito e fastidiose doppie punte, fai così: segui tre semplici step e non sbaglierai!

1. Proteggi i capelli sotto al sole: non esporti mai senza aver applicato uno spray protettivo, in crema o olio, su radici e lunghezze. Esistono formule di tutti i tipi, resistenti all’acqua, specifiche per capelli secchi, non unte per chi non ama le texture oleose.

2. Scegli uno shampoo specifico: anche lo shampoo è stagionale e per l’estate occorre un detergente che ripristini l’idratazione e il nutrimento che il sole “ruba” ai propri capelli. E’ fondamentale una detersione delicata e lenitiva, che non irriti la cute e le lunghezze già provate dalle giornate sulla spiaggia.

3. Dopo lo shampoo ricorda sempre di regalare ai tuoi capelli una coccola speciale: dal balsamo alla maschera idratante, scegli il prodotto specifico per  i tuoi capelli. Ci sono formule super tecnologiche per i capelli colorati (per evitare che il colore sbiadisca), formule che riparano le punte per non farle “sdoppiare” e ancora ingredienti perfetti per regalare alla chioma un aspetto sano e lucente.

Scoperta la routine fondamentale per i tuoi capelli, scegli i prodotti che fanno per te: i migliori del momento li trovi nella nostra gallery!

di Chiara Da Col