Il segreto di Kim Kardashian per capelli lucidi e forti

29 Maggio 2020

Ti piacerebbe avere i capelli lucidi e forti come Kim Kardashian? Qui ti riveliamo il suo segreto per sfoggiare una chioma da star. Il bello è che puoi replicarlo subito, perché è una semplice ricetta “fai da te”, in perfetto mood #stayathome. E a costo quasi zero

 

Il segreto di Kim Kardashian per capelli lucidi e forti? Si chiama acqua di riso. La socialite, star del reality show Al passo con i Kardashian, ha confidato la sua dritta alla sorella Kourtney. Kim le ha rivelato che, dopo aver provato ad applicare l’acqua di riso, i suoi capelli sono cresciuti di più. Inoltre, hanno un aspetto più sano e appaiono subito corposi. Non a caso è usata come ingrediente in tanti prodotti cosmetici. Le sue proprietà? È ricca di proteine, ma anche vitamina B, acido folico e minerali.

Allora, pronta ad andare in cucina per replicare il segreto di Kim Kardashian? Ecco la ricetta che Kourtney, dopo averla appresa dalla sorella, ha condiviso sul suo blog Poosh. In pratica, devi preparare una lozione a base di riso da applicare sui capelli.

Metti a bagno una tazza di riso biologico per almeno un’ora (ancora meglio se lo lasci per 24 ore).  Poi, elimina i chicchi e tieni l’acqua. Dopo avere lavato e tamponato la chioma, con l’acqua di riso massaggia delicatamente i capelli e la cute. Lascia in posa per circa 20 di minuti, quindi sciacqua e asciuga.

Vuoi vedere che Kim Kardashian è una di noi e si è data al “fai da te” da quarantena”? Tranquille,  la signora West è sempre in pole position, anche tra le mura di casa. Proprio in queste ore ha deciso di stupire i suoi follower su Instagram, ripescando uno hair look realizzato prima del lockdown. Kim ha postato una sua foto con i capelli pitonati, probabilmente creati con Photoshop per uno shooting di costumi. Insomma, nonostante le ricette fatte in casa, resta sempre vera beauty queen.

Di Nicoletta Salà