Capelli ricci: i tagli adatti e i prodotti consigliati
I capelli ricci sono bellissimi ma per esaltarne al massimo la bellezza un taglio azzeccato è molto importante, come la scelta dei prodotti da utilizzare nel quotidiano per domarli e nutrirli. Scoprili tutti!
I tagli per capelli ricci
Tutto sta al tuo gusto personale: ti piacciono a tutto volume oppure disciplinati? Nel backstage di Blugirl abbiamo notato ricci definiti e portati lunghi con riga centrale. In questo modo il capello “pesa” di più e si abbassa anche dalle radici. Se, invece, preferisci una chioma più “protagonista”, prendi spunto dai tagli medi e volumizzanti delle modelle per Jean charles de Castelbajac e Sonia Rykiel.
Ti piacciono i capelli corti e ricci? Dai un’occhiata all’opzione più corta ai lati e con ciuffo anteriore proposta da Desigual.
I prodotti per capelli ricci
Checchè se ne pensi, lo shampoo per capelli ricci dovrà essere sì, idratante, ma al contempo piuttosto delicato per non appesantirli e renderli “mosci”. Prova il Curl Conscious Smoothing Shampoo di Bumble and Bumble oppure lo Shampoo Idratante all’Olio di Dattero di Nature’s.
Per quanto riguarda lo styling, procedi con prodotti leave in (senza risciacquo) in grado di donare definizione e lucentezza come lo Style Fluido Definizione a tenuta naturale di Capello Point, da applicare su capelli asciutti o umidi.
Non dimenticare di realizzare un impacco con un olio nutriente, almeno una volta a settimana. Prova l’Huile de Karité di Waam.
di Erika Marin