Gli chignon della primavera: copia le acconciature delle star
L’acconciatura più glam con i capelli raccolti è sicuramente lo chignon. Hai voglia di sperimentarlo questa primavera? Scegli il tuo preferito, copia le acconciature che le star hanno sfoggiato sugli ultimi red carpet!
Chignon “tirato” e formale
Il classico chignon da ballerina, con i capelli tiratissimi e una crocchia ordinata, non troppo grande. Ti piace questo stile perfetto per le occasioni più eleganti? Ispirati a Gigi Hadid e Hailee Steinfeld.
Crocchia alta
Lo chignon con crocchia alta, o top-knot, è versatile e semplice da realizzare. Se ti piace in versione maxi, copia il look di Kylie Jenner o della cantante Alli Simpson.
Chignon basso
Lo stile formale si ammorbidisce e diventa più casual, pur restando sempre molto elegante. È il look scelto da Nicole Kidman e da Chrissy Teigen.
Chignon intrecciato
Un raccolto molto elaborato e di grande effetto, in pieno stile da principessa, come quello sfoggiato da Lily Collins e da Beatrice Borromeo.
Chignon casual e spettinato
È la versione dello chignon più semplice da realizzare e da portare, perfetto per sdrammatizzare un look serale. È l’acconciatura preferita di Alicia Vikander.
Ti senti ispirata? Sfoglia la gallery e prova a ricreare gli chignon delle star!
di Francesca Merlo