Scopri come ricreare il make up naturale e luminoso di Cristiana Capotondi con i giusti prodotti.

18 novembre 2016

Copia il trucco nude luminoso di Cristiana Capotondi

Ti piacerebbe replicare il trucco di Cristiana Capotondi? Scopri come fare con la nostra guida step by step e i prodotti adatti.

Cristiana Capotondi è un’attrice italiana di straordinaria bellezza. Il viso pulito e i capelli dolcemente ricci sono i suoi tratti distintivi, che le donano un’aria eterea.

La star nostrana ama mettere in risalto la propria bellezza con make up nude luminosi, proprio come quello che ti proponiamo oggi. Ecco come realizzarlo!

1 – Idrata bene la pelle e poi stendi una BB Cream leggera come L’Oréal Paris Nude Magique BB Cream. Cristiana ama l’effetto naturale, per questo prediligere una crema colorata è la scelta giusta.

2 – Correggi le occhiaie e le eventuali imperfezioni con dei correttori colorati. I toni aranciati e albicocca sono ideali per coprire le occhiaie, il colore verde è perfetto per nascondere arrossamenti e imperfezioni, mentre il lilla illumina le zone d’ombra. Scegli una palette come quella di Kiko per poter sfruttare tutte le nuance.

3 – Illumina i punti strategici del viso con un prodotto illuminante dalla texture sottile. L’illuminante che si trova al centro della stessa palette è ottimo. Sfumalo con dolcezza sul ponte del naso, sugli zigomi, sull’arcata sopraccigliare, e se vuoi un effetto più intenso come quello di Cristiana anche al centro della fronte e del mento.

4 – Regalati poi un aspetto sunkissed sfumando sulle gote e sulla parte alta della fronte – all’attaccatura dei capelli – un bronzer dalla tonalità calda. Il nostro preferito è Butter Bronzer di Physicians Formula.

5 – Il trucco occhi per l’attrice è minimale: solo mascara, steso con precisione (e pazienza!) pettinando dalla radice alle punte per allungare, scurire e rendere più corpose le ciglia.

6 – Incornicia poi lo sguardo pettinando le sopracciglia con un gel leggermente colorato, come quello di Glossip. L’effetto è naturale, ordinato e poshy.

7 – Concludi il trucco naturale e luminoso di Cristiana Capotondi picchiettando sulle labbra un balsamo idratante leggermente colorato. Quello che ti consigliamo è L’Occitane Trattamento Labbra Pivoine Rose Ambré.

Ora scopri nel dettaglio i prodotti adatti a ricreare questo trucco: scoprili sfogliando la gallery!

di Serena D’Angelo