20 August 2013

Ti piace il trucco di Rachel? Fallo così…

L’abbiamo conosciuta grazie a una delle serie cult dei primi Anni 2000, The O.C.: qui vestiva i panni della “smorfiosa” Summer, migliore amica della protagonista e grande amore di uno dei volti maschili del serial. Ma Rachel Bilson è riuscita a far parlare di sè anche a serie conclusa con altri successi professionali (e la nuovissima serie Heart of Dixie) e con un grande senso dello stile, anche in fatto di trucco.

Abbiamo scovato queste foto in cui Rachel sfoggia un trucco niente male: che ne dici di imparare a riprodurlo? E’ semplice e veloce, ma perfetto per una serata speciale. Cominciamo!

1. Dopo aver creato la base trucco come d’abitudine, scalda le guance con un fard color pesca o miele, molto lieve per creare un’ombreggiatura naturale (effetto sole).

2. Con una matita o un kajal nero, sottolinea le rime ciliari superiore e inferiore, congiungendole alla fine allungando la forma dell’occhio con una leggera virgola all’insù. Così crei l’effetto “occhio da gatta”.

3. Se non sei un’esperta di contorni (chi ha la mano poco ferma può trovarlo difficile), sfuma lievemente la matita per creare comunque un contorno nero e intenso, ma senza rischi.

4. Vesti le labbra con un matitone o un rossetto color lampone ma opaco e morbido. Meglio evitare i rossetti perlati o gli effetti gloss perché un trucco occhi ricco si abbina meglio a labbra naturali o poco vistose.

 

di Chiara Da Col