04 agosto 2020

Creme doposole, le novità per dissetare la pelle

Creme doposole, quali scegliere? Leggi qui per orientarti all’acquisto giusto e sfoglia la gallery per le nostre proposte del mese

Pelle arrossata, che tira, bruciata dal sole? Dopo la tintarella concediti una corretta idratazione. Con delle creme doposole che idratano, dissetano e leniscono l’epidermide. Ti sei mai chiesta qual è il miglior prodotto? Non c’è una risposta giusta per tutti, dipende dalle tue abitudini, dal tempo che dedichi alla cura del corpo e dalle esigenze della tua pelle. Ma una cosa è certa: se vuoi mantenere la pelle elastica, luminosa e sana, le creme doposole devono essere inserite nella tua routine vacanziera.

Doposole o crema idratante?

L’obiettivo è lo stesso: dissetare e nutrire la pelle. Ma rispetto alle lozioni idratanti che usi tutto l’anno, le creme doposole hanno ingredienti specifici: l’aloe e la calendula, dall’effetto lenitivo, o il mentolo che rinfresca e dà sollievo alla sensazione di caldo. After Sun Oligo-Thermal di Biotherm, ad esempio, ha un’azione rinfrescante immediata. E grazie alla presenza di Vitamina E e B5, favorisce la rigenerazione cellulare dell’epidermide danneggiata dal sole. Per un’idratazione completa.

Creme doposole doppio uso

Poi ci sono prodotti a base di olio di mandorle e burro di Karité, adatti anche alle pelli sensibili, o lozioni con sostanze che prolungano l’abbronzatura. Queste ultime sono indicate anche al rientro in città. Il Fluido Soleombra di L’Erbolario nutre la pelle e può essere usato anche come maschera: basta stendere uno strato sottile e lasciarlo agire come impacco curativo.

Crema, spray o olio?

Vai sempre di corsa e non hai pazienza per stendere una crema? Ricorri a qualche stratagemma: scegli un bagnodoccia doposole, ricco e nutriente. Oppure alla lozione preferisci lo spray: veloce e facile da stendere. Se infine se un’affezionata dell’emulsione oleosa, ti proponiamo ad  esempio, Olio Lenitivo Corpo di Mediterranea. Con estratti di girasole e olio di oliva,  ammorbidisce e illumina la pelle regalandole riflessi dorati. Pelle vellutata, idratata e profumata. La tua vacanza sa di buono.

Sfoglia la gallery per le nostre scelte di creme doposole, mentre qui trovi tutto sui solari ad alta protezione.

 

Di Rachele De Cata – Foto iStock