Hai mai provato a realizzare un trucco grafico con l'eyeliner opaco? Abbiamo selezionato per te i migliori, sfoglia la gallery per scoprirli! (Collage di Francesca Merlo)

4 Aprile 2019

Eyeliner opaco: tutti i migliori prodotti da provare

Come si porta l’eyeliner nel 2019? Dalle passerelle arriva la tendenza di un eyeliner ultra grafico, spesso esagerato, con cui ci invitano a sperimentare con il make up andando oltre la nostra comfort zone. L’ispirazione? Arriva dal mondo punk-rock, per un’attitudine grintosa e di carattere, una femminilità forte che riscrive i canoni tradizionali del trucco.

L’eyeliner quindi si porta opaco, perché l’effetto vinile si rifà a un look un po’ troppo rétro che dobbiamo invece reinterpretare in chiave contemporanea.

Il finish matte dà un look ancora più strong e va utilizzato senza parsimonia. Se ti piacciono i tratti sottili realizza una linea di eyeliner che supera abbondantemente la fine della palpebra e divertiti a creare delle doppie linee anche nella piega dell’occhio.

Preferisci l’eyeliner dal tratto spesso? Utilizzalo anche a tutta palpebra, magari per una serata speciale in cui vuoi puntare tutto il focus sullo sguardo, e non dimenticare di fare tante passate di mascara! Se cerchi un look ancora più originale, traccia delle piccole linee verticali sotto la palpebra inferiore per ricreare delle ciglia in stile Twiggy!

In commercio esistono tante opzioni per un eyeliner opaco dal nero intenso, tra marchi low-cost, professionali e dall’estetica underground, con formula in gel, a penna o col classico pennellino. Abbiamo scelto per te tutti i migliori da provare, sfoglia la gallery per scoprirli tutti!

 

di Francesca Merlo