I colpi di testa di Beyoncé
A soli 31 anni è una cantante, un’attrice, una stilista, un’imprenditrice e, ci sentiamo di dire, anche una trend setter. Beyoncé Knowles sa sempre come stupire. Il suo fisico morbido è fasciato in abiti che non passano di certo inosservati, a volte anche al limite del concesso. E le sue acconciature non sono da meno! Cambia look come un camaleonte (segreto di chi vuole rimanere sulla cresta dell’onda, facendo parlare di sè). Abbiamo selezionato per te una serie di immagini che la ritraggono in varie occasioni mondane, per vedere quanto questa giovane stella dello showbusiness sappia trasformarsi adattandosi ad ogni occasione.
Nella prima immagine la vediamo con un raccolto di ispirazione ’60. I capelli sono molto cotonati nella parte posteriore e ben si sposano con il make-up smoky e gli orecchini a clip.
Tutt’altro look per l’immagine successiva che vede protagonista una chioma ondulata valorizzata da un semi-raccolto che crea un movimento morbido e armonioso. Perfetto l’abbinamento con grandi orecchini dorati.
Che dire poi di un riccio afro biondo-miele? A noi piacciono molto e, diciamoci la verità, le regalano anche qualche anno in meno.
Il rosso sicuramente le dona, regalandole grande fascino grazie a questo raccolto laterale,con lunghezze leggermente ondulate, con un morbido ciuffo più chiaro rispetto alle punte.
Questa sfumatura, dal biondo al castano, viene riproposta anche nel look successivo, in cui la protagonista è una morbida treccia portata di lato. Una pettinatura facile e veloce da realizzare dedicata a chi, ovviamente, ha una lunga chioma come la sua.
Parliamo sempre di lunghezze, per la precisione di onde, molto belle ma che tendono un po’ ad invecchiarla, trasformandola da giovane donna a signora, e sono rese ancora meno moderne dai grossi orecchini a cerchio che fanno più rap che chic.
Certo l’abbiamo bocciata in quest ultimo look, ma subito trova il modo per risalire in classifica e lo fa con una coda di cavallo composta, sobria. Il risultato è decisamente elegante.
Dopo questo bel look arriva però una piccola perplessità, il biondo chiaro con frangia squadrata che abbinata alla texture liscia del capello rende il tutto un po’ troppo piatto.
E continuaimo con un altro look che ci sentiamo di bocciare. Troppo aggressivo l’insieme e troppo scompigliata la chioma. Va bene l’effetto natural, ma qui è eccessivo.
Tutt’altra storia l’acconciatura composta ed equilibrata, in abbinamento ad uno splendido abito ricamato. L’allure anni ’30 convince ed affascina, in perfetta sintonia con il make-up e gli orecchini bon ton.
Dulcis in fundo un look vincente, con capelli mossi raccolti a fiore, orecchini pendenti e un abito che lascia scoperte spalle e décolletée. Il risultato è splendido, romantico e decisamente d’effetto. Promossa a pieni voti.
di Francesca Cagliani