Kasia Smutniak lancia Beautyligo

Kasia Smutniak lancia un filtro Istragram che simula la vitiligine

05 giugno 2020

Kasia Smutniak lancia Beautyligo, un filtro Instagram che simula le macchie della vitiligine. Un omaggio alla bellezza nella diversità

Kasia Smutniak lancia Beautyligo, un filtro Instagram che simula le macchie della vitiligine Per l’attrice e modella vuole essere un messaggio di forza e accettazione. Insieme ai filtri divertenti con orecchie e nasi di animali e ai tanti che ti correggono il viso e il corpo nel segno di una bellezza omologata, Beautyligo punta sulla diversità.

Kasia Smutniak ha scoperto di avere la vitiligine sette anni fa. Questa malattia crea macchie chiare sulla pelle, colpendo anche le zone più in vista: il viso e le mani. E se la tua professione richiede di stare sotto i riflettori non è facilissimo da accettare. Dopo avere tentato di tutto per guarire, Kasia Smutniak è riuscita a superare le sue paure. Un anno fa, proprio quando ha spento quaranta candeline, ha deciso di raccontare la sua esperienza con un post su Instagram, senza nascondere più le macchie.«Da un lato ero fiera di aver mostrato una nuova me, dall’altro avevo paura di non essere accettata, nel mio lavoro per esempio, o di sentirmi derisa, osservata».

Kasia Smutniak lancia Beautyligo per sostenere la body positivity

E adesso, la protagonista di Perfetti Sconosciuti e di Diavoli fa un passo in più grazie a Beautyligo: un modo semplice e diretto per condividere l’idea di inclusione e body positivity. Usando il filtro, ciascuno di noi può fare esperienza di una bellezza non convenzionale e unica.«Sarei felice se lo provassimo tutti, in omaggio alla bellezza della diversità. Un tema che, vitiligine o no, mi sta molto a cuore», ha detto l’attrice. Obbiettivo, volersi bene così come si è.

Il filtro Beautyligo che simula le macchie della vitiligine intorno agli occhi e alla bocca

Dove trovi Beautyligo? Il filtro è disponibile sul profilo IG di Kasia Smutniak, nella sezione filtri accanto alle stories. Quando lo apri, sovrappone al tuo volto alcune macchie più chiare. E una delle macchie, quella sotto la palpebra destra, contiene la firma di Kasia. Adesso sei avvisata, non ti resta che provarlo.

Di Nicoletta Salà