20 agosto 2020

Labbra morbide con i nuovi balsami e gloss

Per colpa dalla mascherina, le labbra sono passate in secondo piano. E le abbiamo trascurate per un po’. Ma puoi tornare ad averle morbide e curate in un lampo con i nuovi balsami e gloss. Che proteggono e regalano pure un tocco glam

C’era una volta il burrocacao. Adesso per avere le labbra morbide puoi usare i nuovi balsami e i gloss che abbinano trattamento e make up. Così dai alle labbra l’idratazione e il comfort di cui hanno bisogno. Ma anche un tocco di colore o un finish luminoso che non guasta mai. Per una bocca al bacio dalla mattina alla sera.

Lipbalm

Da usare da soli o anche sotto il rossetto, i balsami contengono ingredienti emollienti e lenitivi. Così eviti pellicine e labbra secche. Tra le addicted del lipbalm c’è pure Jennifer Aniston. Pare che nel beauty case dell’attrice non manchi mai il balsamo Dr.Hauschka. In vasetto, naturale al 100% contiene cere e olii vegetali. Preferisci un formato da tenere in borsa? Crayon di Bon Bons Malizia è un matitone idratante con un leggero effetto lucidalabbra. Lo trovi neutro e rosa perlescente. Con olio di canapa super idratante, Hemp & Mint Glow Balsamo di Catrice ha un effetto fresco e rimpolpate. Delicatamente colorate le 3 nuove sfumature di Pro Kiss’r Luscious Lip Balm firmate Fenty Beauty (da Sephora).

Lipgloss

Parenti stretti del rossetto, regalano alle labbra un finish lucido e bagnato. Perfetti per dare volume alle bocche sottili, sono i tuoi alleati per illuminare il make up estivo. Vuoi mettere un gloss rosso fuoco con l’abbronzatura? Intensamente colorate le 6 shade di Magalast Stained Glass Lip Gloss di Wet n Wild. Con olio di camelia e burro di karitè, il matitone di Yves Rocher nutre e lascia un velo di colore brillante. Accentua l’effetto volumizzante, Plumping Lipgloss di Pretty Vulgar (da Douglas).

Labbra morbide garantite anche con le formule ibride

A metà tra balsamo e gloss, Enamored Hydrating Lip Gloss Stick di Marc Jacobs (da Sephora). Con olio kahai dell’Amazzonia, aiuta ad ammorbidire e nutrire le labbra senza renderle appiccicose. Continene invece burro di karité, olio di mirtillo rosso rimpolpante e sfere di acido ialuronico Le Rose Perfecto Liquid Balm di Givenchy. Nella nuova formula liquida colorata, si può usare anche come top coat sopra al rossetto. Più simile al classico lipstick, Colorgel Lipbalm di Shiseido abbina la cura delle labbra con un’esplosione di colore. In cinque nuove tonalità, dal rosa tanue del Bamboo al fuxia dell’Azalea.

Tu quale preferisci? Balsamo o gloss? Sfoglia la nostra gallery e scegli quale fa per te.

Di Nicoletta Salà – Foto iStock