Make up: realizza il trucco di Heidi Klum
Biondissima, statuaria e con un sorriso contagioso: Heidi Klum, top e conduttrice tedesca, ha anche un asso nella manica non da poco. Quale? Il suo stile! Sui red carpet come nella vita di tutti i giorni non ne sbaglia una, trucco e capello sono sempre curati ed ecco che abbiamo scovato un bel primo piano che non poteva certo passare inosservato. Focus sul trucco occhi, argentato e brillante: vediamo come realizzarlo, proprio come quello di Heidi.
1. Crea una normale base trucco con primer e fondotinta e pochissimo blush: questo trucco occhi si fa notare, meglio puntare sulla semplicità per le altre parti del viso (leggi labbra e guance).
2. Applica sulla palpebra mobile uno strato di ombretto argentato, allungando la sfumatura verso le tempie, all’esterno, con un effetto appuntito (per creare il classico “occhio da gatta”).
In base all’intensità che desideri lo puoi scegliere in polvere o in crema. Ricorda solo che il prossimo step prevede l’utilizzo della matita nera, più semplice se si ha a che fare con texture in polvere, asciutte, più facili da fissare rispetto a una consistenza cremosa.
3. Dopo aver steso bene l’ombretto impugna la matita: applicala nella rima interna dell’occhio e poi all’esterno con un tratto sottile. Sfumala lievemente e il gioco è fatto.
4. L’ultimo dettaglio? Tanto, tantissimo mascara nero, sulle ciglia superiori come su quelle inferiori. Un tocco di balsamo o di rossetto naturale sulle labbra e il tuo trucco argento è pronto!
di Chiara Da Col