16 aprile 2014

Make up: trucco waterproof e a lunga durata

Sei un’amante del rock, hai un concerto in vista e non sai come truccarti per paura che il make up non regga? O semplicemente vuoi un make up che duri il più possibile? Niente paura, ti basterà seguire i consigli di TuStyle.it per realizzare un trucco grintoso e definito, ma allo stesso tempo waterproof !

Base viso

L’applicazione di un ottimo primer è fondamentale per la tenuta del trucco. Scegli il Photo Matte Anti-Shine di Smashbox che assorbe istantaneamente l’oleosità della pelle e minimizza l’aspetto dei pori lasciando una pelle perfetta fino a 8 ore. Successivamente preferisci la My BB Cream di Glossip Make Up, più leggera di un fondotinta non creerà l’antiestetico effetto “mascherone” causato dalla micro-sudorazione del volto. Stendila con le dita e sfumala bene su tutto il viso. Completa la tua base con la nuova Cipria Haute-Definition Naked Skin di Urban Decay dalla formula ricca, ma leggera, in grado di minimizzare le imperfezioni e di fissare al meglio il trucco.

Make up occhi

Non rinunciare ad un make up occhi intenso e definito, ma a lunga durata. Fai tuo il trio di ombretti The Glam facente parte della nuovissima linea beauty di Marc Jacobs. Stendi il color bronzo metal su tutta la palpebra mobile e sfumalo con il marrone; applica il beige sotto l’arcata sopraccigliare per creare tridimensionalità. Aggiungi definizione con il nuovo Scandal’Eyes Waterproof Gel Eyeliner di Rimmel che ti permetterà di creare look sfacciatamente audaci e capaci di durare tutto il giorno, senza sbavature. Infine, scegli un mascara waterproof, resistente all’acqua e ad eventuali commossioni causate della vista del tuo cantante preferito. Il Mascara Infinito Waterproof di Collistar firmato Antonio Marras farà al caso tuo. 

Sulle labbra

Opta per un semplice rossetto nude come I’m Pupa in Essential. Se hai le labbra screpolate non dimenticare di idratarle precedentemente con un lip balm super nutriente come il Glam Balm Lip di Rodial all’essenza di rosa che, grazie all’SPF 15, sarà in grado di proteggerle dai raggi solari.

Consiglio finale: vaporizza sul tuo volto Mist & Fix, il nuovo fissatore di Make Up For Ever che idraterà la pelle e renderà il tuo make up a lunga tenuta.

 

di Erika Marin