Unghie: 8 consigli per una manicure impeccabile!
Sei stanca di una manicure imperfetta? Segui i consigli di TuStyle.it per unghie smaltate sempre perfette!
1. Niente sbavature!
Tendi a sporcare il giro cuticole con lo smalto? Prima di applicarlo stendi un velo sottile di crema o vaselina sul contorno delle unghie: in questo modo la pelle verrà protetta dal pigmento; una volta che lo smalto sarà asciutto ti basterà eliminare l’eccesso di crema o vaselina con un dischetto di cotone.
2. Attenzione al tappo
Stendi un velo sottile di vaselina sul collo della boccetta del tuo nuovo smalto: in questo modo eviterai che residui di smalto si secchino e rendino impossibile riaprire nuovamente la boccetta.
3. Disegni perfetti
Ti piace la nail art, ma trovi complicato realizzare i disegni sulle unghie? Realizzali con gli smalti su un foglio di plastica: applica per prima cosa uno strato di base trasparente sul foglio e successivamente realizza il tuo disegno preferito con gli smalti colorati. Una volta che lo smalto sarà asciutto, preleva delicatamente la tua creazione con l’aiuto di un paio di pinzette e applicala a piacimento sulle tue unghie.
4. Addio smalto sbeccato
Per evitare che lo smalto si sbecchi, stendi due strati sottili di base trasparente: il primo partendo da metà unghia verso le punte e il secondo su tutte le unghie (ricordati però di far asciugare bene lo smalto prima del secondo strato).
5. Esalta i colori
Per enfatizzare i colori, soprattutto quelli chiari e quelli pastello, applica una base di smalto bianco prima di quello colorato: il pigmento bianco esalterà il colore successivo rendendolo ancora più brillante!
6. Realizza il tuo smalto personalizzato
Vuoi una manicure assolutamente unica? Mescola una goccia di smalto trasparente con un pigmento in polvere o con un po’ di ombretto sbriciolato: applica il mix sulle unghie e lascia semplicemente asciugare.
7. Smalto asciutto in pochi secondi
La manicure stenta ad asciugare? Immergi le dita in acqua fredda per almeno un minuto: il tuo smalto si asciugherà velocemente.
8. French manicure naturale
Ti piace la french manicure ma desideri un risultato discreto e naturale? Passa una matita bianca o color avorio sotto le unghie: in questo modo la lunetta verrà esaltata senza risultare eccessiva.
di Laura Finoia