24 settembre 2022

Milano Fashion Week: tre tendenze beauty da segnarsi per la prossima primavera

Alle sfilate milanesi si assiste, da una postazione privilegiata, alla bellezza che sarà. Le tendenze beauty che domineranno la stagione primavera-estate? Un viaggio alla riscoperta del rosa (totale, per chiome e volti), della micro frangia e dell’effetto vinile, che veste palpebre e labbra.

Dalla MFW 2023, ancora in corso, uno sguardo sulle tendenze beauty per la prossima primavera. Nei backstage si respira aria di gioco e creazione tra decise svolte cromatiche per il make up, sorprendenti effetti speciali e tagli per capelli audaci e spensierati. A te, la capacità e la voglia di cedere ai nuovi trend. Con una sola regola: sperimentare.

MFW 2023: il total pink è tra le tendenze beauty più forti

Dissacrante, teatrale e totale oppure fresco, vivace, decisamente girly. Il rosa sarà un colore protagonista dei look primaverili. Sia per il trucco sia per i capelli. L’idea è di accompagnare chiome delicatamente rosa o rosa pop a dettagli rosati su palpebre e labbra. Emporio Armani gioca con la sua anima più femminile applicando tocchi decisi, diffusi ed evidenti di un rosa allegro su zigomi e gote delle modelle. Una tonalità che replica sulle palpebre superiori degli occhi, mescolata al vinilico bianco. La stessa nuance puoi scoprirla, in trasparenza e grande leggerezza, anche sulla bocca delle modelle di Max Mara.

La frangia è micro e frastagliata

I tagli capelli con frangia sono un must degli ultimi anni. Accessorio in grado di trasformare un volto e dare carattere a qualsiasi chioma, la frangia che sta dominando le sfilate della MFW 2023 è di dimensioni micro. Piccola e piccolissima, se non appena accennata sopra la fronte, è studiata su tagli per capelli corti e molto corti. La sua microscopica dimensione non è l’unico dettaglio che devi tenere in considerazione se vuoi replicarla. I perimetri sono altrettanto importanti. Le nuove frange ricordano le Beetlejuice bang, gotiche e frastagliate. Che ricordano, a loro volta, il taglio di capelli di Winona Ryder, alias Lydia Deetz, nell’iconico film Beetlejuice di Tim Burton degli Anni 80.

MFW 2023 tendenze beauty: effetto vinile per labbra e palpebre

Operazione nostalgia. Se ami l’anima vintage dei dischi in vinile, puoi riscoprire nelle tendenze beauty della primavera/estate 2023 l’effetto visivo del supporto analogico. Quel finish lucido e laccato che cattura e riflette ogni emissione luminosa, fino ad apparire quasi bagnato. Scelgono di dare questo effetto alle palpebre degli occhi, con colori vivaci, caldi e freddi del corallo, dell’arancio e del verde acido, i make up artist delle sfilate GCDS e Anteprima. Lo stesso effetto puoi trovarlo anche sulle labbra, declinato nel colore più classico e amato per il trucco della bocca: il rosso. Modelle dalle labbra scarlatte e viniliche hanno percorso le passerelle di Moschino e Antonio Marras.

Di Veronica Eredi – Foto Imaxtree

©Riproduzione Riservata