Gli appassionati di Zumba conoscono tutto ciò che sta dietro a questo mondo ricco di energia: la voglia di ballare, di divertirsi, l’amore per la musica e perché no, l’attenzione alla forma e ai chiletti di troppo. Per rendere questo allenamento non solo benefico per se stessi, ma anche per il prossimo, Zumba Fitness ha creato un’iniziativa alla quale è obbligatorio prendere parte: da aprile fino alla fine di giugno parte “The Great Calorie Drive”, il progetto che permette di devolvere le calorie che si bruciano durante l’allenamento in favore del Programma Alimentare Mondiale (WFP). Lo scopo dell’iniziativa? Nel corso dei 3 mesi della campagna, Zumba Fitness sfida tutti a donare 2,6 miliardi di calorie, equivalenti a 3,5 milioni di pasti a favore delle popolazioni che combattono quotidianamente con la fame.
Ecco gli step da seguire per contribuire a questo favoloso progetto:
– Scarica l’app mobile Zumba Fitness sul tuo smartphone (gratuita App Store™ o Google Play, disponibile anche per iOS o Android)
– Iscriviti alla lezione di Zumba più vicina a casa tua (una volta scaricata, l’app indirizzerà i consumatori alla lezione di Zumba più vicina)
– Balla, divertiti e brucia almeno 750 calorie per donarle automaticamente a WFP e Feeding America.
di Chiara Da Col