11 September 2015

Plopping: la tecnica per capelli ricci e mossi definiti

Hai sempre desiderato che i tuoi capelli ricci fossero definiti e senza effetto crespo? Scopri con TuStyle.it la tecnica plopping!

Per avere un’acconciatura davvero impeccabile non ti serviranno più ferro arricciacapelli e diffusore. L’utilizzo frequente di styler ad alte temperatura renderebbe la tua chioma spenta e sfibrata. Con il plopping, invece, i tuoi capelli resteranno belli e dall’aspetto sano più a lungo.

Ti basterà munirti di una semplice t-shirt di cotone a manica lunga oppure di un turbante in microfibra. Dopo aver lavato i capelli, applica una crema o una spuma appositamente studiata per i capelli mossi/ricci. Stendila per bene su tutte le lunghezze e massaggia delicatamente affinché il prodotto penetri in profondità.

Avvolgi i capelli umidi nella t-shirt (o nel tuo turbante), arrotola le maniche intorno alla testa e chiudi con un nodo per fissare. Lascia in posa per un paio d’ore, oppure fino a che tutti i capelli risulteranno perfettamente asciutti. Il gioco è fatto: i tuoi capelli appariranno più definiti, luminosi e senza effetto crespo!

Sfoglia la gallery e scopri tutti i prodotti per lo styling dei tuoi capelli mossi.

 

di Laura Finoia