Filorga #donnechesostengonoledonne

Filorga per la salute delle donne

29 marzo 2022

Con l’iniziativa #donnechesupportanoledonne il brand di skincare dà un aiuto concreto alla prevenzione

 

Dal 4 al 10 aprile scatta il progetto #Donnechesupportanoledonne promosso da Filorga, che trasforma le farmacie in punti di informazioni e solidarietà. Obbiettivo? Offrire screening di prevenzione ginecologica accessibili a tutti in ogni parte d’Italia. Potrai prenotare il tuo PAP Test gratuito nelle farmacie aderenti. Ed effettuarlo fino al 30 maggio nelle strutture di CDI Centro Diagnostico Italiano e del Gruppo Cerba Healthcare Italia.

Il progetto #Donnechesupportanoledonne di Filorga e Fondazione Francesca Rava lancia la formula del Pap Test sospeso: proprio come il famoso caffè napoletano ma questa volta a favore della salute femminile. I dati parlano chiaro: ogni anno nel nostro paese si registrano circa 2.400 nuovi casi di tumore al collo dell’utero. Questo significa che per incidenza è il quarto tumore che colpisce le donne. I controlli preventivi sono l’arma più efficace per tutelarsi, ma non se ne fanno abbastanza. E gli ultimi due anni di pandemia non hanno certo aiutato. Così l’iniziativa solidale vuole spingere sull’acceleratore. Trovi tutte le info sul sito del brand di skincare.

#Donnechesupportanoledonne: social e pochette

Per fare arrivare il messaggio anche alle più giovani, il progetto parla il linguaggio dei social in un video tutorial educativo creato allo scopo. Per vederlo ti basta andare sui canali YouTube di Filorga e della Fondazione Francesca Rava. Ma l’iniziativa solidale di Filorga non finisce qui. Infatti, fino al 30 maggio se acquisti i trattamenti Global Repair, la linea nutri-ricostituente e multi-rivitalizzante del brand, hai in omaggio una pochette speciale.

La pochette Global Repair è un altro tassello di questo progetto solidale che unisce bellezza e salute. Dentro trovi la Guida alla Prevenzione del Tumore al Collo dell’Utero, curata dalla dott.ssa Roberta Daccò, Coordinatore del servizio di Ostetricia e Ginecologia del CDI.  “La prevenzione ha portato negli ultimi anni a una significativa diminuzione della mortalità”, spiega la specialista. “Ma anche a una notevole riduzione degli interventi chirurgici. Il PAP Test rappresenta il test di screening primario che permette di rilevare la presenza di alterazioni cellulari, anche iniziali”.

Il progetto #Donnechesupportanoledonne di Filorga ti aspetta in farmacia dal 4 al 10 aprile. Prendi nota!