Fondotinta liquidi, in polvere, cushion: come scegliere quello giusto?
Stai ancora cercando il fondotinta adatto a te e non sai come sceglierlo? Abbiamo stilato una selezione delle novità per la primavera 2016 a seconda delle tue esigenze. Scoprile tutte per una base viso impeccabile!
Fondotinta liquidi
Consigliati soprattutto per le pelli da normali a secche che necessitano di idratazione e di una coprenza medio/alta. Una delle ultime interessanti novità, di prossima uscita, è il Synchro Skin Foundation firmato Shiseido. Il fondotinta è in grado di sincronizzarsi con l’incarnato e adeguarsi alle condizioni dell’epidermide che variano durante la giornata (tiene sotto controllo la lucidità, riduce la visibilità di pori dilatati e linee sottili). Se ti piace l’effetto pelle di porcellana prova il Velvet Matte Skin Tint di NARS o, al contrario, il Maestro Glow bifasico di Giorgio Armani per un’estrema luminosità, in linea con le tendenze P/E 2016.
Fondotinta in polvere
Maggiormente indicati per le pelli che tendono a lucidarsi, si applicano tamponandoli con la spugnetta in dotazione, dopo aver steso il correttore. Prova il nuovo Teint Idole Ultra Compact di Lancôme che garantisce un effetto opacizzante e lunga tenuta, per tutta la giornata.
Gettonatissime durante la stagione più calda, falle tue anche per la primavera se hai la pelle secca. Nutrienti e uniformanti, ti doneranno un aspetto naturale e non troppo artificioso. La Big Easy di Benefit è modulabile, a seconda delle tue esigenze a livello di coprenza.
Fondotinta Cushion
Sono la novità degli ultimi tempi: comodissimi da portare con te durante la giornata, ti permettono di realizzare ritocchi on-the-go, senza bisogno di pennelli! Perfetta invenzione per le donne sempre di corsa con tacco 12! L’Oréal propone il Nude Magique Cushion.
di Erika Marin