La pelle a tendenza acneica ha bisogno di prodotti delicati ed efficaci. Sfoglia la gallery per scoprire la skincare giusta per contrastare le imperfezioni! (Photo credit: Unsplash, collage di Francesca Merlo)

1 Marzo 2019

Skincare per contrastare l’acne: tutti i consigli e i prodotti più efficaci da provare

Se hai la pelle a tendenza acneica saprai bene che si tratta di un problema molto difficile da trattare. Da un lato, hai la necessità di contrastare l’insorgenza di imperfezioni, dall’altro devi utilizzare prodotti delicati per non peggiorare ulteriormente lo stato infiammatorio della cute.

Per questo motivo, scegliere i prodotti giusti, delicati ma efficaci nel riportare la pelle al suo giusto equilibrio, è fondamentale.

In questo senso, maschere e detergenti a base di argilla ti aiutano a regolare la produzione del sebo in eccesso. Per quanto riguarda sieri e trattamenti specifici da utilizzare la sera, punta su prodotti a base di acidi esfolianti per stimolare il rinnovamento cellulare e accelerare il processo di guarigione.

L’acido salicilico, in questo senso, può essere molto efficace nel prevenire la comparsa delle imperfezioni. Anche la vitamina C, grazie al suo potere antinfiammatorio contribuisce a migliorare la situazione. Inoltre, aumenta le difese della pelle e ne stimola la riparazione.

Ricordati, poi, di non trascurare mai l’idratazione! I prodotti specifici anti-imperfezioni spesso provocano secchezza e disidratazione, applica sempre un idratante leggero a base di acido ialuronico per completare la tua routine.

Vuoi scoprire quali sono i migliori prodotti ad hoc per una pelle a tendenza acneica? Sfoglia la gallery per conoscere la skincare più efficace!

 

di Francesca Merlo