Lo smalto rosso scuro è un must have per questa stagione! Sfoglia la gallery e scopri le novità delle collezioni autunnali! (Photo credits Unsplash e Pixabay, collage di Francesca Merlo)

3 Gennaio 2019

Smalti rosso scuro: i colori da provare per questa stagione

Lo smalto rosso scuro è sempre la scelta più elegante e sofisticata per la tua manicure. Un colore intenso e profondo che si abbina alla perfezione alla stagione fredda, tra i colori caldi del foliage e l’atmosfere delle feste che si avvicinano. Vuoi scoprire tutte le novità e come si porta per l’autunno/inverno 2018?

Per questa stagione lo smalto rosso scuro si riscalda verso le tonalità del mattone, per aggiungere un tocco di calore e smorzare l’effetto di un rosso che potrebbe risultare troppo brillante (e poco adatto al mood autunnale). I nuovi colori da provare? Kiss Me Faby della collezione Diaries di Faby, Bergen della collezione Heritage di Mavala e Come Se Llama? della colleizone Perù di OPI.

Per chi ama i colori davvero dark, per un effetto da vera vamp, le sfumature virano verso il prugna scurissimo. Il must have di stagione è lo smalto matte Profondeur della collezione Le Mat di Chanel, se cerchi un’alternativa dal finish lucido puoi provare Always Classic della collezione autunnale di Artdeco.

Cerchi un effetto speciale per una manicure originale da sfoggiare per una serata? Prova l’effetto glitterato dello smalto Ho Ho No della collezione dedicata al Grinch di China Glaze o l’effetto metallizzato con particelle multi-riflettenti della collezione Dark Treasure di KIKO.

Se invece preferisci le manicure più classiche, per essere impeccabile in ogni occasione, punta su uno smalto rosso scuro evergreen, coprente e dal finish laccato, come il Rouge en Diable di Dior, Alyssa di Zoya e Wild Wonder di Orly.

Vuoi scoprire tutte le novità delle collezioni per l’autunno 2018? Sfoglia la gallery e scegli lo smalto rosso scuro che più fa per te!

 

di Francesca Merlo