Gli smalti per l’autunno
E’ arrivato il momento di tirare fuori le unghie… per regalare loro un tocco di colore nuovo, nuovissimo. Scopriamo insieme tutte le tendenze dell’autunno-inverno: ecco quali colori e quali smalti non potrai perdere!
– Bordeaux: ha trionfato per l’abbigliamento, ha conquistato il makeup labbra, questo colore è anche il must have per le unghie. Bordeaux laccatissimo o mat, intenso, in tono con i colori invernali, per sostituire i classici rossi.
– Beige e nude: la tendenza “fondotinta” continua, vince la semplicità e la pulizia di unghie naturali, brillanti oppure opache. Scegli queste nuance? Assicurati di avere una manicure fatta molto, molto bene!
– Verde scuro: è un colore che contraddistingue l’abbigliamento tipicamente autunnale, perché non osarlo sulle unghie?
– Giallo senape: è la novità della stagione. Si abbina con tutto ma non è semplice per tutte: con la pelle olivastra rischi un contrasto non bellissimo, ma ciò non signifca che dovrai rinunciarvi; in questo caso opta per un tono più ocra.
– Metal: questa stagione sarà un trionfo di nuance metalliche brillanti. E vedremo anche qualche bel glitter. Oro, argento, blu. Parola d’ordine? Osare!
di Chiara Da Col