18 settembre 2019

5 tagli refresh per la tua chioma dalle passerelle A/I 2019-20

È arrivato il momento di dire addio alle punte stinte e alla chioma cotta dall’estate.  Ecco gli ultimi trend delle passerelle in materia di tagli capelli autunno-inverno 2019-20, con i tips dell’hair stylist Jill Vergottini

Frange power (anche ricce)

Le baby bang sembrano acqua passata: da Tod’s a Christopher Kane e Givenchy torna la frangia lunga e piena. Da portare gringe (divisa in due), bombata dal phon (con il caschetto liscio) o messy se sei riccia. Senza timore per la lunghezza che si spinge sugli occhi.

Il lob centrato

Se il taglio con cui ti senti a tuo agio è il lob (e non hai il viso tondo), accorcia la lunghezza al mento e punta su una riga centratissima, come hanno proposto sulle passerelle newyorchesi Coach e Cristina Herrera. Con questo look è sdoganata pure la ricrescita a vista!

Shag & deciso

È il taglio del momento, complice anche il look di Úrsula Corberó (la tostissima Tokyo nella serie Netflix La Casa di Carta). Perfetto per eliminare le ciocche indebolite dal sole, richiede comunque una chioma con fusti grossi. Un tocco glam? Con phon o piastra modella i capelli con le punte in fuori.

Lungo (o meno) con maxi ciuffo

Torna il maxi ciuffo anni 80 alla Charlie’s Angels, molto strategico se vuoi equilibrare un particolare importante del viso come il naso o la fronte alta. Saint Laurent lo fa sfilare con un taglio
alle spalle, ma si è visto anche con lunghezze più contenute. Per dare movimento al liscio.

Boyish + gel per capelli corti

Il taglio corto in stile boyish è un jolly: se sei di corporatura mini sarai femminile e romantica, se sei alta, androgina e contemporanea. Ma è anche un taglio radicale, da valutare perché non nasconde eventuali “rose” e asimmetrie.

Pronta a rinfrescare il tuo look? Allora sfoglia la gallery: troverai le proposte più trendy  viste in sfilata che abbiamo selezionato e i prodotti per uno styling perfetto, che in più proteggono la tua chioma!

Di Camilla Ghirardato