tagli corti autunno 2022

Cinque modi per portare il bob questo autunno

15 settembre 2022

È ancora Mister Bob il taglio più amato della stagione. Plasmato da nuovi perimetri, scalature e pieghe, tra contaminazioni street, bon-ton e retrò. Tu quale preferisci?

Sua Maestà, il caschetto. Tra i tagli per capelli corti dell’autunno 2022, uno spazio importante è occupato dal bob. Il taglio icona, nato negli Anni Venti del secolo scorso, tra i primi simboli di emancipazione femminile, vive continue stagioni di successi. Ormai il classico caschetto alla francese è solo una delle tante versioni di questo taglio che gli stilisti amano. Per questo, si può eleggere a indiscusso protagonista delle sfilate dell’autunno/inverno 2022.

La sua dimensione oscilla tra le spalle e le orecchie e contempla scalature e perimetri differenti e altrettante pieghe. Fantasia e modernità plasmano l’aspetto contemporaneo dei nuovi caschetti.  Dall’anima glam a quella street style, puoi portarlo con un finish lucido o opaco, texturizzato e wet, il più fashionista.

Tagli corti per l’autunno 2022: il caschetto con frangia

Tra i tagli per capelli corti più classici e amati, compare il caschetto con frangia. Quello che conta quasi 4 milioni di ricerche su google, una ogni quattro secondi. Le versione attuale del classico taglio, che ha sfilato per Salvatore Ferragamo, si propone una frangia dai perimetri pari che arriva a sfiorare le sopracciglia. Le punte del carré sono leggermente all’infuori. Per un tocco retrò.

Salvatore Ferragamo AI 2022

Il bob bon-ton

Affidati a questo divertente gioco di parole se vuoi portare il tuo caschetto nel modo più chic che esiste al momento. Quello proposto da Chanel, nelle sue sfilate dell’autunno/inverno 2022/23: pret-à-porter e haute couture. Con fermaglio gioiello laterale o fascia con grande fiocco che sormonta la testa.

Chanel AI 2022

Chanel HC 2022

Skater Bob

Rivisitazione del caschetto degli Anni 90, minimalista e liscio, questo taglio prende il nome dal mondo dello skateboarding a cui da riferimento. Spigoloso e corto, ha una forma squadrata e un perimetro leggermente sfumato. Il taglio ideale se i tuoi capelli sono lisci.

Alexandre Vauthier HC 2022

Budapest Select AI 2022

Tagli corti autunno 2022: il carré alle spalle

Folto, lucido, pieno, versatile: il caschetto più glam della famiglia dei caschetti autunnali è anche il più lungo. Arriva a toccare e sfiorare le spalle. Gioca con ciocche radiose e soffici che si muovono al ritmo del tuo passo e di quello delle modelle di Christian Dior (in apertura) e Louis Vuitton che lo hanno indossato. Sprigiona salute, naturalezza, fascino senza alcuno sforzo. Pronto a conquistare chiunque lo osservi.

tagli corti autunno 2022Louis Vuitton AI 2022

Alexis Mabille HC 2022

Caschetti street style

I caschetti più contemporanei della stagione sono quelli dall’anima street style. I più originali, nuovi, anti-conformisti. Quelli che necessitano di una buona dose di personalità per essere indossati. Le loro dimensioni micro, danno l’opportunità di giocare con le texture dei capelli. Rendendole ora mosse, ora lisce o smaccatamente wet.

Valentino AI 2022

 

Di Veronica Eredi – Foto Imaxtree

©Riproduzione Riservata