06 maggio 2022

Le sopracciglia più glamour del momento? Effetto big

In fatto di sopracciglia vincono le scelte forti, amate delle celeb e protagoniste delle passerelle di stagione. Scopriamo insieme i prodotti make up e di trattamento da mettere subito nel beauty case

La tendenza sopracciglia 2022 per la primavera-estate? Dagli ultimi red carpet internazionali è arrivato un messaggio chiaro: le sopracciglia piene e brushed up, già avvistate tra i trend della stagione invernale, sono qui per restare. Gli archi sottili appartengono al passato, i riflettori sono per le scelte forti e bold.

Dalle passerelle ai redcarpet è big brows mania

Zuhair Murad HC 2022

A preannunciare il trend big brows ci hanno pensato le sfilate. Dal prêt-à-porter P/E di Brandon Maxwell alla haute couture di Zuhair Murad, si sono visti archi meno angolati e taglienti, ma più morbidi e naturali. E c’è posto anche per look perfettamente… imperfetti! Le soap brows, o se preferisci “piumate” (come piace gli inglesi), assecondano l’onda lunga che ha fatto del trucco effortless e a bassa manutenzione uno dei must del momento. Vanno alla grande su TikTok e piacciono alle celeb, che le hanno sfoggiate sotto i flash alla Paris Fashion Week, ai Bafta e al Met Gala. Dalle attrici Florence Pugh e Simone Ashley alle super modelle Taylor Hill e Kaia Gerber, tra le altre. Il vantaggio? Incorniciano lo sguardo mettendolo in evidenza anche quando si punta su un trucco nude e non troppo elaborato.

Tendenza sopracciglia 2022: sintonizza il tuo stile

Brandon Maxwell P/E 2022

Per mettere le sopracciglia in modalità big, il primo alleato sono i trattamenti nutrienti e rinforzanti. Ma devi sapere che la next generation di prodotti per eyebrow abbina nutrimento e colore, con formule skincare-like che stimolano la crescita. Se hai gli archi abbastanza folti puoi metterli in posa con gel, cere e pomate trasparenti, pettinandoli all’insù. Se invece hanno bisogno di essere rimpolpati, vai di matite, mascara e polveri colorate.

Attenzione però a non esagerare perché l’obiettivo è un look naturale. Il consiglio degli esperti: prima applica una pomata colorata e pettina verso l’alto. Poi riempi le zone rade disegnando i peletti ad uno ad uno con una matita. Se invece preferisci usare un gel trasparente ma vuoi dare più corpo alle sopracciglia, prima disegna i peletti con un liner, ritoccando poco la coda. E come ultimo tocco passa il gel per fissare.

Nella gallery trovi cere, gel, pomate e mascara per riempire, fissare e nutrire le sopracciglia.

Di Nicoletta Salà – Foto Imaxtree e IPA