trattamenti anti-età

Pelle matura? Uriage ti aiuta a combattere le rughe con due nuovi trattamenti anti-età

18 ottobre 2022

Sono una squadra sempre pronta ad agire per il bene della tua pelle. Sono Crema Rosa Ridensificante e Maschera Notte Ridensificante, i due nuovi trattamenti anti-età della linea Age Absolu di Uriage. I primi creati dal brand per soddisfare le esigenze delle pelli mature.

La coppia di trattamenti anti-età della linea Age Absolu di Uriage porta avanti un’azione mirata e globale per combattere i segni del tempo. La routine di bellezza, studiata in due fasi e in due momenti chiave, permette di ottenere dei risultati visibili nell’immediato. Vuoi sapere come fare per raggiungerli? Esaudisci le esigenze e i desideri tipici della pelle matura mettendo in pratica l’azione topica anti-età messa a punto da Uriage. Un booster di collagene che stimola la produzione di questa proteina, fondamentale per mantenere la pelle giovane, unita a una combinazione di attivi super efficaci. Ma prima, ti occorre conoscere nel profondo cosa avviene alla tua pelle col trascorrere degli anni. 

Trattamenti anti-età: le esigenze della pelle matura 

Un’accelerazione improvvisa e senza freni: è quanto accade all’invecchiamento cutaneo intorno ai 50 anni. In questo momento chiave nella vita di una donna, tutta una serie di fattori sembrano fare squadra per segnare la pelle del viso. Ecco cosa accade. Il calo degli ormoni riduce la vitalità cellulare e, quindi, ostacola il rinnovamento cutaneo. La produzione degli elementi che conferiscono un aspetto sano (collagene, elastina e acido ialuronico) diminuisce. Anche i lipidi sono prodotti in dose minore, provocando secchezze e disidratazione. Un processo fisiologico che può essere aggravato dallo stress e dallo stile di vita, inclusi esposizione a raggi ultravioletti, luce blu, smog e fumo. 

Gli effetti di questo improvviso tracollo si leggono sul viso: dal rilassamento cutaneo alle rughe, dalla perdita di volume, elasticità e tono fino alla comparsa di opacità e macchie. 

La linea Age Absolu di Uriage sfrutta i più potenti principi attivi 

Per soddisfare le esigenze della pelle matura e aiutarla nel suo processo fisiologico, Uriage ha messo insieme i principi attivi più potenti della cosmetica e li ha inseriti nei nuovi trattamenti anti-età. I peptidi di procollagene, punto di partenza per la moltiplicazione della formazione di fibre di collagene. Le Vitamine C ed E che agiscono per ridurre l’ossidazione degli strati superiori della pelle e favoriscono il turnover cellulare. Il retinolo, derivato della Vitamina A, che svolge un’azione esfoliante e concorre alla sintesi delle fibre proteiche. L’acido ialuronico, reticolato e a basso peso molecolare, che rimpolpa e stimola i fibroblasti. E non è ancora finita. Infatti le formule contengono anche lipidi di origine vegetale e il complesso brevettato Telomer Protect che limita la formazione di telomeri corti e di conseguenza protegge la giovinezza delle cellule della pelle. 

Crema Rosa Ridensificante 

Concentrata di tutti questi principi attivi, Crema Rosa Ridensificante di Uriage dona alla pelle un aspetto giovane. Applicata quotidianamente, dopo sette giorni le tua pelle sarà più levigata del 91% e dopo 28, più rimpolpata e luminosa. La texture di colore rosa, vellutata e ultra-sensoriale, è arricchita di una delicata fragranza floreale e legnosa. Ideale anche se la tua pelle è sensibile. 

Maschera Notte Ridensificante 

Anche la texture della Maschera Notte Ridensificante di Uriage è rosa. E puoi applicarla alla sera, prima di andare a dormire, ogni giorno oppure due o tre volte alla settimana. Ai principi attivi chiave della linea Age Absolu, questo trattamento unisce l’estratto di melograno dall’azione rigenerante. I risultati? Dopo sette giorni, la pelle appare più levigata dell’83% e dopo 28, rimpolpata e ridensificata.