Trucco, capelli, unghie: tutti i trend dalla Milano Fashion Week AI 2017-18
La Milano Fashion Week si è appena conclusa ed è tempo di tirare le somme. Siamo state nei backstage delle sfilate per scoprire quali saranno le tendenze trucco, capelli e unghie per la prossima stagione! Pronta a prendere appunti?
Make up
Lo spirito è sicuramente rock, dove ciò che conta è la nostra personalità e l’imperfezione diventa perfezione. Da Cristiano Burani il look creato da Jabe per Clinique è “post punky“, mentre, da Alberta Ferretti, Tom Pecheux per MAC Cosmetics ha creato uno smokey eye dall’anima grunge. Da MSGM il mascara è applicato in maniera abbondante e imprecisa, formando dei grumi, dando vita a un look un po’ dark.
Colori neutri e caldi sugli occhi con ombretti in crema per un look sofisticato ed elegante, come il trucco creato da Tom Pecheux per MAC Cosmetics da N°21. Non manca la voglia di giocare con il colore. Torna il mascara colorato e l’eyeliner nel color prugna, ma non mancano i colori più “pazzi” come l’arancio e il verde acido.
Se preferite i colori freddi, optate per l’azzurro, visto da Stella Jean, Elisabetta Franchi e Antonio Marras.
Per quanto riguarda la pelle, Michele Magnani, Global Senior Artist di MAC Cosmetics che ha curato il look da “globetrotter” per Blugirl, ci ha raccontato che l’aspetto del viso è molto “reale e credibile”. La pelle deve rimanere naturale, niente fondotinta troppo coprenti. È stato utilizzato “il fondotinta Waterweight e sopra il nuovo Face Colour Next to Nothing, prodotto ibrido tra skincare e make up, per dare estrema luminosità alla pelle. Con questa base così luminosa abbiamo glossato lo zigomo per dare un aspetto fresco”.
E sulle labbra? Rossetti dark, dal rosso bordeaux al prugna, applicati in modo quasi sfumato per un look più rock e meno “pulito”, come nel caso di MSGM e Au Jour Le Jour.
Terry Barber, Director of Make up Artistry di MAC Cosmetics, suggerisce di enfatizzare la propria bellezza e personalità, senza ricercare l’ispirazione nelle epoche passate.
Capelli
Continua la grande tendenza dei capelli ad asciugatura naturale e leggermente mossi.
Anthony Turner, nel backstage di Missoni per Moroccanoil, ha creato un’ondulazione appena accennata sulle lunghezze per dare un aspetto “glamorous” e sano ai capelli.
Da Au Jour Le Jour, il look capelli curato da Tony&Guy ha giocato con i volumi con un voluto effetto da “giorno dopo”.
Non manca poi il tocco vintage, con onde anni ’40 da Elisabetta Franchi e look a effetto bagnato con onda tirabaci da Antonio Marras, creato da James Pecis.
Unghie
Abbiamo chiesto a Paola Sacripante quali saranno le tendenze unghie. Saranno super naturali, con smalto trasparente o rosa lattiginoso. Non è ancora tornato il matte, per ora il finish rimane lucidissimo.
Uniche eccezioni da Antonio Marras, dove le unghie riprendono i colori della collezione e su cui sono state applicate delle decorazioni, e da Elisabetta Franchi dove è stata realizzata una manicure “over the moon“.
Scopri tutti i trend e i look dalle sfilate nella gallery e lasciati ispirare!
di Francesca Merlo