Scopri come ricreare il trucco di Miriam Leone con i prodotti giusti, consigliati da TuStyle! (Getty images, collage di Francesca Merlo)

28 ottobre 2016

Copia il trucco di Miriam Leone, sopracciglia in primo piano e smokey eyes

Miriam Leone ne ha fatta di strada, dai tempi di Miss Italia 2008. Ora è sugli schermi di Rai 1 nella serie più chiacchierata del momento, I Medici, ed è al cinema nel film di Pif, In guerra per amore.

Miriam sa come mettere in risalto i suoi occhi verdi, incorniciati da sopracciglia folte e smokey eyes dai toni caldi.

Vuoi provare a ricreare il trucco di Miriam Leone? Scopri come fare in modo semplice e veloce seguendo i nostri consigli!

1 – Lo smokey eyes perfetto per gli occhi verdi vuole colori caldi. Scegli una palette sulle tonalità del borgogna, dell’ocra e del cioccolato al latte. Intensifica ancora di più lo sguardo con una matita negli stessi toni, da sfumare lungo la rima cigliare superiore e inferiore.

2 – Gli occhi più belli del mondo non vengono valorizzati se le sopracciglia non sono ben curate: ora la tendenza le vuole naturali, folte ma in ordine. Scegli una matita dalla texture in cera e dal sottotono caldo, per richiamare i riflessi ramati dei capelli.

3 – La base scelta da Miriam è luminosa e impeccabile. Copri le occhiaie con un correttore cremoso e idratante, stendi un fondotinta liquido illuminante e sfuma un blush rosa pesca. Metti in risalto i punti luce, con un illuminante a effetto metallizzato e una cipria con particelle luminose.

4 – Per questo look Miriam ha scelto di lasciare le labbra al naturale. Assicurati di fare un bello scrub prima di applicare un burrocacao idratante.

5 – Con un trucco intenso di questo tipo le ciglia devono essere nerissime per far risaltare al meglio gli occhi. Non dimenticare mai il mascara, rigorosamente nero!

Sfoglia la gallery per scoprire quali sono i prodotti migliori per ricreare questo trucco semplice ma d’effetto!

 

di Francesca Merlo