Il trucco con SPF è indispensabile per una pelle protetta e un make up a lunga durata. Sfoglia la gallery e scopri tutti i prodotti top! (Photo credit: Unsplash, collage di Francesca Merlo)

9 agosto 2018

Trucco protettivo con SPF: il make up a lunga durata e a prova di sole

Come truccarsi in estate? Se anche tu ti senti sempre divisa tra il proteggere la pelle e avere un make up impeccabile, la soluzione che fa per te è il trucco con SPF, specifico per proteggere la pelle sotto il sole e avere una lunga durata a prova di sudore.

Vuoi scoprire come costruire un beauty case ad hoc per la tua estate? Segui tutti i nostri consigli!

Partiamo dalla base, per avere un trucco viso resistente per ridurre al minimo i ritocchi ti serve un primer levigante con in più un alto fattore di protezione, come l’ARK Protector Primer con SPF30.

Dì arrivederci al tuo fondotinta abituale e passa a una crema colorata o una bb cream. Le nostre preferite? Il Velvet Matte Skin Tint di Nars Cosmetics con SPF30 e la Sports BB Cream di Shiseido con SPF50+, pensata per chi ama fare attività all’aria aperta.

Vuoi un’alternativa super pratica per l’estate? Prova i fondotinta cushion! Guerlain ha lanciato la sua versione della linea Terracotta, oppure orientati sugli “originali” coreani come quello di G9skin, con proprietà anti-macchia.

Non dimenticare, poi, il correttore. Lo Studio Finish di MAC Cosmetics regala un risultato professionale e ha un SPF35.

Per dare un tocco di colore al vostro make up, opta per blush e ombretto con protezione solare, come quelli di Perricone MD e bareMinerals. Fondamentale, inoltre, proteggere le labbra, con un lip balm colorato, quello di Kiehl’s ha un SPF25.

Come ultimo step, fissa il tutto con la make up mist di Coola con SPF30, da vaporizzare anche durante l’arco della giornata per rinnovare la protezione.

Vuoi scoprire come ottenere un trucco protettivo a lunga durata? Sfoglia la gallery e scopri tutti i prodotti migliori con SPF!

 

di Francesca Merlo