17 giugno 2020

Una notte gratis grazie al B&B Day

Sabato 27 giugno per il B&B Day una notte gratis a chi ne prenoterà almeno un’altra

In occasione del B&B Day, sabato 27 giugno centinaia di B&B italiani offrono una notte gratis a chi ne prenota almeno un’altra. Il B&B Day è stato istituito nel 2007. Da allora l’iniziativa è diventata un appuntamento fisso. Quest’anno si sarebbe dovuta svolgere in marzo. In quel periodo però molti viaggiatori hanno dovuto disdire le prenotazioni, a causa dell’emergenza sanitaria.

L’iniziativa è organizzata dal portale al quale aderiscono centinaia di Bed&Breakfast. Si tratta di baite di montagna, ville nobiliari, casali di campagna o dimore storiche. Non mancano però le strutture familiari nei borghi più belli della penisola o nei centri storici delle città d’arte.

B&B Day

Scegli chi ti offre una notte gratis per il B&B Day

I B&B affiliati al portale che aderiscono all’iniziativa offriranno il soggiorno di sabato 27 giugno in omaggio agli ospiti che avranno prenotato a pagamento il giorno precedente, cioè venerdì 26, oppure quello successivo, cioè domenica 28. In altre parole, il weekend sarà a metà prezzo. Naturalmente, si può anche scegliere di trascorrere tre notti, anziché due. In tal caso, si usufruirà comunque del sabato gratuito. Una volta prenotato il Bed and Breakfast, il costo per la notte del 27 giugno viene subito decurtato.

Per cercare la struttura adatta, puoi andare sul sito che raccoglie tutti gli alloggi disponibili per questa 14esima edizione della giornata nazionale del B&B. Si possono effettuare ricerche per città, regione, oppure per tipo di località: campagna, lago, mare, montagna. E poi restringere la ricerca in base alle proprie esigenze. Per esempio, si possono cercare strutture pet friendly se si viaggia con un animale. Oppure con parcheggio se ci si sposta in auto. O ancora vegan friendly.

L’obiettivo del portale è aiutare gli ospiti a risparmiare. Ma anche a non imporre commissioni ai gestori. Per questo motivo i prezzi che si trovano sul portale sono più convenienti di quelli sui portali di prenotazione internazionali che arrivano a trattenere fino al 20% del costo di ogni soggiorno. Infine, la missione è far conoscere l’Italia agli Italiani. Quale occasione migliore del B&B day?

Sfoglia la gallery, troverai qualche idea per organizzare il tuo prossimo fine settimana. 

Di Cinzia Cinque