Billie Eilish alla convention democratica il 19 agosto

Billie Eilish, la sua prima volta dal vivo per 007

20 agosto 2020

Billie Eilish si esibisce per la prima volta dal vivo cantando il suo nuovo singolo My Future, colonna sonora del prossimo 007

 

Billie Eilish canta My Future per la prima volta dal vivo in streaming. È accaduto alla convention dei democratici che si sta svolgendo in questi giorni. Il singolo, uscito a fine luglio, è tratto dalla colonna sonora di No Time to Die, il prossimo film dell’agente 007 interpretato per l’ultima volta da Daniel Craig.

Billie Eilish canta My Future

La cantante losangelina è stata tra gli ospiti della 4 giorni della convention virtuale dei democratici il 19 agosto ed è stata introdotta da un Kerry Washington che ha raccontato il suo percorso. Prima di cantare ha parlato con passione dell’importanza del voto in questo momento negli Stati Uniti.

Billie e l’impegno politico

Billie Eilish, seppur giovanissima si è spesa spesso per campagne di carattere politico. In questa occasione ha detto: “Abbiamo bisogno di leader che combattano problemi importanti come il cambiamento climatico e il Covid, non che li neghino. Leader che combattano il razzismo e la disuguaglianza. Si comincia votando contro Donald Trump”. Ha poi aggiunto “Non possiamo stare in silienzio, non possiamo stare in disparte. L’unico modo per sapere come sarà il futuro è costruirlo da sé. Per favore registratevi. Per favore votate”.

 

Billie parla con la musica

My Future è il singolo tratto dall’album di Billie Eilish When we all fall asleep, where do we go?, che ha ottenuto importanti riconoscimenti in tutto il mondo. Nel 2019 si è aggiudicata 34 riconoscimenti tra cui 2 America Music Award, 3 Mtv Video Music Awards e 2 Mtv Europe Music Award. Non solo: ai Grammy 2020 ha ricevuto 6 candidature ed è stata premiata con 5 Grammy in 5 categorie diverse. Tra queste album dell’anno, registrazione dell’anno, canzone dell’anno e miglior artista esordiente. Billie è salita alla ribalta internazionale nel 2016 con il primo singolo. Si intitolava Ocean Eyes ed era stato scritto dal fratello tredicenne Finneas. La canzone è diventata subito virale su Spotify, consacrandola al successo

Di Elisabetta Sala – Foto Getty Images