Billie Eilish

Il nuovo video di Billie Eilish contro gli haters

03 giugno 2020

Billie Eilish pubblica un nuovo video contro gli haters che in passato l’hanno spesso subissata di critiche per il suo aspetto fisico

 

In un cortometraggio chiamato Not my responsability, la cantautrice Billie Eilish, che non è nuova alle battaglie contro il body shaming, si rivolge agli haters con una domanda chiave: “Sento sempre il vostro sguardo su di me (…). Mi conoscete? Mi conoscete davvero così bene?”

Billie Eilish contro gli haters

Il 9 marzo scorso, durante uno show all’American Airlines Arena di Miami, la diciottenne artista californiana si è spogliata sul palco, provocatoriamente, per protestare sempre contro gli haters. “Se indosso ciò che è comodo, non sono una donna. Se mi spoglio sono una prostituta”.  “Alcune persone odiano ciò che indosso, alcune persone lodano, alcuni lo usano per far vergognare gli altri, alcune persone lo usano per farmi vergognare, ma sento che state sempre a guardare”.

https://www.instagram.com/p/CAtC_w1p54T/

Sempre a marzo, e sempre in polemica contro gli haters, Billie ha rilasciato una dichiarazione sul magazine inglese Dazed. Nell’intervista spiega, almeno in parte, la sua orgogliosa battaglia contro il body shaming: “Odiavo il mio corpo, avrei fatto qualsiasi cosa per averne un altro”.

Agli inizi dell’anno, le sue foto in bikini, in vacanza alle Hawaii con gli amici,  sono diventate subito virali. C’erano anche quelle più sportive, in kayak oppure mentre faceva tuffi in allegria. Ma è bastao un breve video, per altro molto casto, per scatenare le polemiche e le critiche dei leoni da tastiera.

View this post on Instagram

been gone

A post shared by BILLIE EILISH (@billieeilish) on

5 Grammy Awards, due Guinness World Records, 3 MTV Video Music Awards, e un Brit Award, Billie Eilish è la più giovane artista ad aver vinto quattro Grammy nelle categorie principali in un solo anno: Best New Artist, Record of the Year, Song of the Year e Album of the Year. Vegetariana e vagana, Billie, che vive a Los Angeles, ha dichiarato in passato di soffrire della sindrome di Tourette e di frequenti episodi depressivi.

Di Paolo Papi – Foto Getty images