13 febbraio 2015

A San Valentino regala l’app Fiori con la colonna sonora di Giovanni Allevi

Quest’anno San Valentino ha una colonna sonora più romantica che mai: si chiama Loving You  ed è una ballade dedicata all’amore, composta dal pianista e compositore Giovanni Allevi, il super ospite della quarta serata del Festival Di Sanremo. Il 13 febbraio, proprio alla vigilia della festa degli innamorati, l’artista suonerà sul palco del Teatro Ariston la sua Loving You in anteprima televisiva assoluta.

Loving You è anche la colonna sonora di Fiori: Il tuo regalo di San Valentino (Timbuktu Labs Inc.) un’app per iPhone, che negli Stati Uniti ha sta avendo successo incredibile come regalo di San Valentino. Realizzata da due giovani italiane, Elena Favilli e Francesca Cavallo, che hanno esportato la loro creatività digitale a Los Angeles, fondando un star up dedicata alle applicazioni per dispositivi mobili, Flowers è davvero geniale nella sua semplicità. Infatti, ti permette di comporre a tuo piacere un bouquet di fiori virtuali e di inviarlo al tuo amore con una dedica, il tutto accompagnato dalle note dolci impetuose del piano di Giovanni Allevi.

Il brano Loving You è incluso nel nuovo album Love (uscito il 20 gennaio su etichetta Bizart/Sony Music) che è si è imposto in cima alla classifica di Itunes Store nel canale iTunes Classica. L’album è disponibile sia in cd sia in vinile, su Mondadori Store, IBS, Amazon, Feltrinelli e su tutte le piattaforme digitali.

Vuoi ascoltare Loving You? Qui più vedere il brano in versione videoclip, ideato e diretto da Marco Pavone.