Grey's Anatomy parla di coronavirus

Grey’s Anatomy e le serie tv che raccontano il coronavirus

18 settembre 2020

Grey’s Anatomy, This is Us, The Good Doctor e The Resident: tutte le serie tv che nella prossima stagione affronteranno il coronavirus

 

Grey’s Anatomy e il coronavirus. Dovevamo aspettarcelo. Il team del medical drama più longevo della tv è tornato sul set per la nuova stagione. E ha gettato nel cestino le sceneggiature già pronte per introdurre storie di coronavirus. Ritroveremo tutti i protagonisti impegnati a fronteggiare il virus, un mese e mezzo dopo lo scoppio della pandemia. La showrunner della serie, Krista Vernoff ha spiegato: «Anche nei momento migliori, il lavoro di uno sceneggiatore è sapere attorno a cosa far ruotare le storie». Rumors raccontano che alla fine della 16ª serie uno dei protagonisti avrebbe dovuto morire. È probabile che gli tocchi la stessa sorte già scritta, ma per un problema diverso.

View this post on Instagram

Get ready. #GreysAnatomy

A post shared by Grey's Anatomy Official (@greysabc) on

Grey’s Anatomy e le altre serie combattono il coronavirus

Il coronavirus ha cambiato le sceneggiature di Grey’s Anatomy e di altri telefilm amatissimi. Il virus impatterà anche sulla famiglia Pearson, protagonista di This is Us. Purtroppo non ci sono spolier succosi su come cambieranno le cose per i tre fratelli Pearson e sui loro familiari, ma il creatore della serie, Dan Fogelman, ha dato una gustosa anticipazione: «Il coronavirus e altri eventi attuali saranno tutti trattati nella nuova stagione”. Quali saranno gli altri eventi attuali non è dato sapere, ma noi un’idea ce la siamo quasi fatta. Ricordate che uno dei tre fratelli Pearson è di colore…

Serie tv, è arrivato il coronavirus

A fare spoiler sulla nuova stagione di The Good doctor, altro medical drama dagli ascolti altissimi, è il portale statunitense di news dedicate ai programmi TvLine. Il sito anticipa come l’apertura della nuova stagione, cioè i primi due episodi, saranno tutti incentrati sul personale medico e il dottor Shaun Murphy alle prese con l’emergenza sanitaria. Il cast della serie, girata a Vancouver, è tornato sul set proprio in questi giorni.

Anche The Resident affronta la pandemia

Interessante anche il taglio che The Resident dà alla narrazione del coronavirus. La serie infatti si concentrerà sull’effetto che la pandemia ha avuto sui nostri medici e infermieri. Lo ha rivelato la co-creatrice della serie Amy Holden al magazine statunitense Us Weekly. «Gli effetti del Covid si faranno sentire a lungo«, ha dichiarato. «Saremo lì a raccontarlo anche dopo che sarà arrivato un vaccino per tutti». Se insomma pensavate di rilassarvi la sera davanti all tv e dimenticarvi l’esistenza del virus, attenzione. Potreste ritrovarvelo anche lì, in dosi massicce.

Di Elisabetta Sala