05 aprile 2017

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo: “la fine della serie dipende da me”

Ecco gli ultimi aggiornamenti per le fan di Grey’s Anatomy! Ellen Pompeo, la dottoressa Meredith Grey protagonista della serie, ha pubblicamente dichiarato che la fine di Grey’s Anatomy dipenderà solo da lei e, ovviamente, dal pubblico.

Icona e colonna portante del medical drama, Ellen Pompeo in una recente intervista a Variety si è mostrata consapevole di essere fondamentale per il longevo successo di Grey’s Anatomy, giunto ormai alla 13esima stagione e quindi destinata a proseguire e a battere E.R. Medici in Prima Linea, andata in onda su NBC dal 1994 al 2009.

Durante questi primi 13 anni, nonostante le varie sparizioni di personaggi, il pubblico ha continuato a seguire le vicende della serie ambientata a Seattle (sebbene sia principalmente a Los Angeles, California), al centro della quale c’è la vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell’immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Grey’s Anatomy, il titolo, gioca infatti sull’omofonia fra il cognome della protagonista, Meredith Grey, e Henry Gray, autore del noto manuale medico di anatomia Grey’s Anatomy.

Ideata da Shonda Rhimes, coproduttore esecutivo, Grey’s Anatomy era partita come una serie in midseason, ma ha subito attratto un numeroso pubblico, ricevendo anche tanti premi e riconoscimenti nel corso degli anni. La serie è trasmessa in Italia in prima visione dal canale satellitare Fox Life, e in chiaro da Italia 1 (fino alla settima stagione) e da LA7 (dall’ottava stagione).

Ma dove nasce il timore dei fan che la serie stia per volgere al termine? Innanzitutto dalla paura che quel che piace non sia eterno! Ma anche da qualche piccolo gossip. Per esempio, Sarah Drew (April Kepner) ieri ha pubblicato su Istagram una foto per immortale la fine della 13esima stagione: in questa foto l’attrice Jerrika Hinton indossa una cuffia adatta più a una paziente che a un medico. Ed ecco spiegato l’allarme tra gli ammiratori.

In realtà, la Hinton, che sin dal 2012 interpreta la specializzanda Stephanie Edwards, non ha firmato alcun contratto che preveda la sua presenza in un’ipotetica 14esima stagione. Sarà che forse a questo punto dovrebbe essere conclusa la specializzazione? Mah. Staremo a vedere. Per fortuna c’è la dichiarazione di Ellen Pompeo a far dormire le fan di Grey’s Anatomy sonni tranquilli!

Cinzia Cinque